Porsche ridisegna l’iconico modello: decisione ufficiale, quando verrà svelato

La Porsche è sempre pronta a migliorare le proprie auto e ora un modello storico si rifà il look diventano ancora più accattivante.

Dalla Germania sono moltissime le aziende che nel tempo sono cresciute diventando un punto di riferimento per gli appassionati e in questa categoria non può di certo mancare la Porsche. La casa di Stoccarda ha sempre cercato di dare vita a delle vetture che fossero eleganti e allo stesso tempo anche molto potenti.

Porsche Taycan novità modello auto tedesco cambiamento
La Porsche rinnova il modello iconico (Canva – bicizen.it)

Lo spunto e l’accelerazione sono stati sempre alla base del progetto della Porsche, con la casa tedesco che ha dato vita a una serie di veicoli di altissimo livello anche nel mondo del motorsport. Oggi si denota infatti come il colosso teutonico del Gruppo Volkswagen stia virando in modo sempre più netto verso l’elettrico.

Lo si vede con la Formula E, con la Porsche che è una delle scuderie di punta e che ha l’intento di vincere il Mondiale del 2024 con Pascal Wehrlein. Allo stesso tempo sta cercando di rinnovare la propria gamma rendendola sempre più a impatto zero, come per esempio con il passaggio della Macan ad auto elettrica.

Non è però solo questo modello, che dovrà lasciare il mercato dall’1 luglio 2024 a causa delle nuove regole sulla cybersicurezza da parte dell’Unione Europea, a rinnovarsi. Un altro gioiellino storico della Porsche è la Taycan, con questa che è un’auto che nel 2024 si mostrerà ancora più innovativa di fronte al grande pubblico internazionale.

Porsche Taycan: ecco come sarà

La Taycan, dal 2019 a oggi, è diventata una delle Porsche in assoluto più vendute, tanto da superare anche la 911 nel 2021 per le vendite sul mercato. Siamo di fronte allo storico modello a impatto zero della casa tedesca, con le dimensioni che mostrano quest’auto con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza di 139 cm.

Porsche Taycan novità modello auto tedesco cambiamento
Porsche Taycan (Porsche Press Media – bicizen.it)

La Power unit al proprio interno le dà modo di erogare fino a un massimo di 476 cavalli, il che fa sì che la sua massima velocità sia di 230 km/h. Molto bene anche il rapporto legato all’accelerazione che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, con l’autonomia che è un altro aspetto brillante della Taycan.

La vettura infatti ha modo di rimanere in strada per un totale di 444 km nell’area mista, ma arriva anche a 523 km se utilizzata nei tratti urbani. Ora però è tempo di dare una bel ringiovanimento a una delle vetture più innovative e moderne della Porsche, con la Taycan che per il 2024 punta a diventare ancora più ambita sul mercato internazionale.

Ecco dunque come ci saranno anche le versioni Cross Turismo e Sport Turismo, con il motore che sarà sensibilmente più potente. Si punta infatti a un motore da 1000 cavalli e, secondo Kevin Giek, il responsabile della linea dei modelli, questa vettura sarà perfetta per potersi muovere anche nelle strade su ghiaccio e neve.

Sarà molto interessante capire anche le migliorie attorno al modello Cross Turismo, con quest’auto che dovrebbe garantire anche un pacchetto da fuoristrada. La Porsche Taycan dunque ha tutte le carte in regola per poter diventare una delle vetture più amate nel prossimo futuro con queste innovazioni molto attese.

Impostazioni privacy