Sorpresa nei concessionari: è davvero questa l’auto più venduta, ne vanno tutti pazzi

Con l’anno appena concluso emerge un dato sorprendente che vede trionfare un brand inaspettato, il successo è clamoroso

Con il termine dell’anno alle spalle, è giunto il momento di scrutare con attenzione i numeri delle vendite automobilistiche, delineando il panorama dei modelli più gettonati dai clienti. E sebbene i pronostici dei più esperti potessero indicare un’inerzia consolidata nel mercato, una sorpresa inaspettata ha sconvolto le aspettative: l’outsider ha conquistato il primo gradino del podio sbaragliando la concorrenza più spietata. Tra le fila delle marche automobilistiche emergenti, una in particolare ha brillato con l’intensità di un astro nascente, superando le più consolidate rivali con grande sorpresa collettiva.

la regina delle vendite
L’auto più venduta è davvero una sorpresa (canva.com) – bicizen.it

Con un mix di innovazione, qualità e fascino, questo marchio ha saputo conquistare il cuore e la fiducia dei consumatori, riflettendo un cambiamento di tendenza nel gusto degli acquirenti. Nonostante la competizione accanita tra le giganti dell’industria automobilistica, questa nuova arrivata ha dimostrato che la determinazione e la capacità di offrire un prodotto all’avanguardia possono superare le barriere del consolidato status quo, a partire dal prezzo che deve restare gioco forza altamente competitivo. Il suo successo non è solo una sorpresa, ma anche un segnale forte e chiaro per l’intero settore.

Il risorto brand MG leader in Spagna

Il mondo dell’automobile ha assistito a una svolta significativa nel panorama delle vendite, con la MG ZS che ha conquistato il titolo di auto più venduta in Spagna nel dicembre del 2023. Il crossover, prodotto dal marchio britannico MG, ora di proprietà cinese SAIC, ha dimostrato di avere un fascino universale, guadagnando popolarità anche nei mercati più importanti d’Europa. Questo successo inaspettato ha spinto la MG ZS ad emergere come una forza trainante nella competizione automobilistica europea, aiutando il rinato brand inglese a scalare le classifiche di vendita.

successo brand MG
Successo inatteso per il resuscitato marchio MG in Spagna (mgmotor.fr) – bicizen.it

Il modello ha superato la concorrenza consolidata rappresentata dalle rinomate Dacia Sandero e Duster, così come dalle sempre popolari Renault Clio e Captur. Nel dicembre 2023 in Spagna sono state vendute oltre 2.500 unità, un record inaspettato che ha risollevato l’immagine celebre dello storico marchio sportivo britannico. Il risultato ha sorpreso tutti, esperti, appassionati e soprattutto la concorrenza, che dovrà rimboccarsi rapidamente la maniche per recuperare il gap creatosi a fine anno.

L’exploit non è merito esclusivo del prezzo d’acquisto. Infatti la campionessa del low cost Dacia Sandero viene venduta in Spagna a partire da 13.200 euro, mentre la MG ZS ha un listino che parte da 14.690 euro per la versione termica. Quindi quasi 1500 euro in più rispetto alla utilitaria romena, cosa che però non sembra avere intimorito i clienti che hanno comunque optato per il crossover inglese. Le vendite positive sono state ripetute anche in altri mercati del Vecchio Continente, posizionando il brand MG al 16° posto della classifica dei brand europei più richiesti.

Impostazioni privacy