La Dacia Sandero cambia look: l’hanno fatta .. estrema

Uno dei modelli di maggior successo che c’è sul mercato è la Dacia Sandero, che ora è pronta a cambiare. Forme assurde.

In un periodo nel quale l’intero settore automotive è al collasso, ci sono alcuni marchi che riescono a tenersi in vita restando fedeli ai loro canoni, e che vengono scelti dai clienti con grande frequenza. Tra di essi rientra la Dacia, che ha proseguito anche nel 2023 il suo trend di crescita. Guardando all’Europa, la Sandero è stata l’auto più venduta in assoluto, mentre in Italia si è piazzata al secondo posto battendo la Lancia Ypsilon, alle spalle solamente dell’imprendibile Panda.

nuova dacia sandero look
Dacia cambia tutto – Bicizen.it

In questi ultimi mesi, è arrivato un annuncio importante da parte dei vertici, che hanno annunciato che la gamma non verrà resa elettrica almeno sino al 2030. La casa di proprietà del gruppo Renault ha infatti deciso di continuare a puntare sulla piccola Spring per quanto riguarda le EV, mentre sul resto della gamma dovrebbe spingere forte sull’ibrido ed anche sul GPL.

In tal senso, una conferma importante ci è arrivata dalla nuova Dacia Duster, che ha ampliato la sua offerta di motori ibridi e GPL, mentre è andata ad abbandonare del tutto il diesel in Europa, offrendo il motore a gasolio solamente nel Nord Africa. Il segreto della casa rumena è sempre stato quello di offrire un ottimo rapporto tra qualità ed il prezzo, e l’idea è quello di continuare a mantenere i costi contenuti in un periodo in cui non è facile, per il cliente, spendere troppo.

Dacia, ecco com’è la nuova Sandero Stepway

La Dacia Sandero Stepway è un modello molto interessante, che rappresenta la versione crossover di quella che è l’auto più venduta in Europa. Molto comodo l’abitacolo, che garantisce ottimi spazi e tecnologie moderne, ovviamente senza troppe pretese, ma ai prezzi a cui è venduta non ci si può aspettare di spostarsi in un salotto viaggiante.

Dacia Sandero Stepway nuovo look
Dacia Sandero Stepway in mostra (Dacia) – Bicizen.it

Comodo il fatto di poter piazzare lo smartphone vicino al conducente, tramite il Media Control, con un sistema dedicato che trasforma il telefono in un vero e proprio sistema multimediale, grazie all’app Dacia Media Control. Questa è senza dubbio una delle novità più interessanti introdotte su questa vettura, che attirerà un gran numero di clienti.

Al top della gamma troviamo l’allestimento Extreme, che propone non solo il look outdoor, ma anche tantissimi elementi pratici. Ad esempio, ci sono nuovi colori, ma anche il tessuto MicroCloud facile da lavare, sul quale la Dacia ha investito parecchio. Inoltre, per chi ama guidare su fondi più complessi, è stata aggiunta la novità che riguarda l’Extended Grip, che aggiunge un gran quantitativo di sicurezza e tenuta di strada.

Di certo, questa è una caratteristica importante per un piccolo crossover, che tra i segreti annovera anche il fatto di essere di dimensioni compatte, in modo da risultare molto pratica anche in città. In tantissimi hanno già deciso di sceglierla, e di certo ci aspettiamo un vero e proprio boom di prenotazioni viste le sue ottime peculiarità.

Impostazioni privacy