Fa un incidente con la sua Ferrari e la riduce in uno stato pietoso: è ridotta proprio male

Bruttissimo incidente per questa Ferrari, con questo Cavallino Rampante che lo hanno ritrovato in condizioni pessime.

Se c’è un marchio che in assoluto rappresenta al meglio lo sviluppo automobilistico di questi ultimi anni, quello è la Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti ha dimostrato di aver dato vita negli anni a una serie di modelli di straordinario livello e allo stesso tempo ha mantenuto altissimo il livello delle proprie monoposto in F1.

Ferrari 488 GTB distrutta Spagna Madrid incidente danni
Ferrari, ecco come l’hanno ridotta (Canva – fuoristrada.it)

La Rossa nasce infatti prettamente come auto da corsa e da gara, perché questo era l’intento che ha spinto Enzo Ferrari a diventare uno dei più grandi geni del mondo delle corse. Non deve sorprendere dunque se anche un sette volte campione del mondo e ormai sulla soglia dei 40 anni come Lewis Hamilton abbia deciso di virare per qualche anno verso Maranello.

Il fascino della Ferrari è davvero unico e inimitabile nel proprio genere, anche perché ha dimostrato di poter venire incontro alle richieste dei clienti. La nascita di un SUV di Maranello sembrava impossibile, ma a ben guardare il Purosangue è un modello che sta raccogliendo grande successo, dimostrandosi un veicolo sicuro e allo stesso tempo straordinariamente prestazionale.

La Ferrari però punta soprattutto sulla produzione delle proprie iconiche supercar, con i costi di vendita che sono alle stelle, ma qualcuno ha modo di poterle comprare. Peccato però che non tutti riescano a guidarle come vorrebbero e dunque capitano anche degli incidenti davvero incredibili, con i danni che rischiano di essere irreparabili.

Ferrari 488 GTB: il disastro in Spagna

Ancora una volta non si fa mancare davvero nulla la pagina di Instagram “Supercar.fails”, con questa che ha scovato ancora una volta un problema per le automobili di lusso. A essere coinvolta questa volta è una sensazionale Ferrari 488 GTB, con il proprietario che si trovava nella splendida Capitale spagnola di Madrid.

Ferrari 488 GTB distrutta Spagna Madrid incidente danni
Ferrari 488 GTB (Instagram – fuoristrada.it)

Siamo di fronte a un’auto eccezionale, con la lunghezza che è di 457 cm, la larghezza di 195 cm e l’altezza di 121 cm, con il peso complessivo di questo mezzo che è di 1475 kg. Il vero punto di forza è come sempre il motore, perché questa Ferrari 488 GTB monta un eccezionale propulsore V8 da 3900 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 670 cavalli.

Ecco dunque come il picco di velocità che è in grado di toccare è di 330 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Numeri che dimostrano come si sia sviluppata moltissimo la potenza della Ferrari in questione e dunque, pur mostrandosi in tutta la sua magnificenza, non è per nulla semplice da guidare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Lo sa bene il proprietario di questo modello di colore giallo che purtroppo si è schiantato contro un albero durante la notte madrilena. Le immagini evidenziano come l’impatto sia stato molto violento, tanto da portare alla distruzione di svariate componenti del veicoli. Gli airbag si sono attivati, con i sistemi di sicurezza di questa automobile che sono di primissimo livello. La speranza è che il proprietario di questa vettura eccezionale non abbia riportato gravi danni, anche se lo stesso non lo si può di certo dire per la sua Ferrari 488 GTB che purtroppo si è trovata in condizioni davvero pessime.

Impostazioni privacy