Restauro da urlo: la storica Range Rover diventa elettrica e… cabrio! È un vero gioiello ora

Una vecchia Land Rover cambia completamente volto grazie ad un restyling da paura. Ecco le immagini che hanno shoccato tutti. 

Una moda sta letteralmente spopolando nel Regno Unito ovviamente nella upper class che può permettersi i costi di questa incredibile e futuristica conversione. Essenzialmente, si tratta del trend di prendere automobili molto vecchie dotate di motori che tra qualche anno, complici le normative europee, potrebbero essere messi al palo per trasformarle in dei bolidi elettrici con tutte le carte in regola.

Grande tuning Lunaz
La vecchia Range Rover rinasce a nuova vita (Lunaz) – Bicizen.it

Tra le aziende che vanno per la maggiore in questo settore troviamo sicuramente la Lunaz Design. Questa azienda è famosa principalmente per altre due ragioni, oltre che per la sua attività incredibile: tanto per cominciare è sorta a pochi chilometri dallo storico circuito di Silverstone, dove in Formula Uno si sono combattuti duelli leggendari per il titolo. Secondo poi, a questa ditta si sarebbe rivolto anche il calciatore David Beckham per regalare in occasione del matrimonio al figlio una Jaguar d’epoca tutta elettrica.

Insomma, stiamo parlando di un nome che va forte nel settore. E che andrà ancora meglio quando sul web inizierà a circolare la storia di come questo tuner votato alla causa dell’elettrico abbia preso un’automobile di valore storico per gli appassionati di cinema e l’abbia trasformata nel mezzo meno inquinante e più strano che possiate immaginare.

Una fuoristrada decappottabile

Quello dei fuoristrada – o dei SUV – decappottabili non è un settore che va tanto in Europa, lo sa bene la Nissan Murano Cross, una strana vettura proposta dal brand giapponese ad inizio duemila che combinava le prestazioni di uno Sport utility vehicle allo stile di una decappottabile. Qualcosa di molto simile è stato fatto da Lunaz con una Land Rover Range Rover del 1983 identica ad un’icona del cinema.

Lunaz decappottabile auto elettrica
La Lunaz Safari è un mezzo unico nel suo genere (Lunaz) – Bicizen.it

Denominata Land Rover Range Safari, questa vettura è una conversione ad elettrico del fuoristrada che tra i suoi tanti pregi, ha anche il difetto di essere veramente inquinante. L’auto è identica a quella che compare nelle mani di Sir Roger Motore in 007 Operazione Piovra tanto per ricordare che non sono solo le DB5 le vere protagoniste della saga. La modifica più evidente è il tetto, scoperchiato come su una decappottabile che si rispetti!

La vettura vanta un complesso binato di motori elettrici da 375 cavalli di potenza e ha visto una modifica sensibile del telaio per l’installazione dei propulsori e la modifica di peso dovuta all’addio al tetto rigido. L’autonomia è pari a 400 chilometri. A fare realmente paura però, il prezzo dell’operazione, valutato sulle ben 530mila Sterline. Come abbiamo detto, questo è un gioco per ricchi.

Impostazioni privacy