Che show di Suzuki, italiani incantati: è successo nel nostro Paese, i dettagli

Le novità in casa Suzuki sono sempre all’ordine del giorno e di recente il colosso giapponese ha reso omaggio a tutta l’Italia.

Tra i più grandi colossi a livello mondiale per quanto riguarda l’industria motoristica, indubbiamente vi è il leggendario nome della Suzuki. La casa giapponese in questi anni ha dimostrato di poter diventare leader nel settore delle motociclette e anche in quello delle automobili, con due stili molto diversi tra di loro.

Suzuki show nautico DF 250 Kuro novità incredibile spettacolo Italia
Che show di Suzuki in Italia (Canva – bicizen.it)

Nel primo caso infatti ha provato a mettersi in luce con dei modelli prettamente sportivi e prestazionali, come nel caso di un gioiello leggendario come la Suzuki Hayabusa. Questa è una due ruote che ha rivoluzionato realmente la storia, dato che fu il primo modello di serie che poteva superare i 300 km/h come picco di velocità.

Proprio a causa sua si decise da quel momento di porre un limite per le moto stradali, con queste che non avrebbero potuto superare i 299 km/h. Per le automobili invece la Suzuki è diventata una delle più apprezzate in tutto il mondo per la sempre più eccellente produzione di fuoristrada, perfette per muoversi in ogni terreno.

Ora però la Suzuki ha intenzione di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Non bastano solo auto e moto, ma allo stesso tempo si ha la possibilità anche di fare colpo sui clienti che puntano a migliorare la qualità dell’industria nautica. L’Italia è la nazione del mare e del sole, per questo motivo sarà proprio il Belpaese a essere il luogo nel quale la Suzuki mostrerà le proprie eccezionali innovazioni.

Suzuki DF 250 Kuro: le novità nell’industria nautica

La Suzuki ora è pronta ad ampliare sempre di più i propri orizzonti e lo farà lanciando sul mercato diversi nuovi motori adatti per gli spostamenti acquativi. Il grande evento si terrà in Italia, più precisamente nella terra del mare come Napoli, con il salone nautico che potrà essere ammirato fino al 18 febbraio 2024.

Suzuki show nautico DF 250 Kuro novità incredibile spettacolo Italia
Suzuki DF 250 Kuro (Suzuki Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un’eccezionale novità da parte della casa asiatica, con questa che ha dato vita a una serie di nuovi fuoribordo, con la collaborazione che è avvenuta con la Nautica Mediterranea Yachting. La Suzuki infatti realizzerà i propulsori, con questi che saranno di tre tipologie differenti, in base alle esigenze del cliente.

Il motore basilare sarà un DF 250 Kuro, con questi che permetterà di erogare un massimo di 100 cavalli, poi si passerà alla DF40A e alla DF 40 ARI RR. Nel primo caso si avrà modo di erogare fino a 115 cavalli, mentre nel secondo si passa a un ben più prestazionale 140 cavalli, ma non è solo questa l’innovazione.

La Suzuki infatti mostrerà il nuovo innovativo sistema chiamata “lavalacqua”. Infatti ci sarò filtro particolare che nel momento in cui sarà in funzione farà sì che la barca possa raccogliere microplastica e separarla dall’acqua, con questa che sarà così rimessa in mare completamente pulita. Il motore ideato dalla casa giapponese è un 6 cilindri che è uno dei fiori all’occhiello della Suzuki Motor Corporation. L’acquisto dei motori inoltre potranno avvenire con dei sensibili aiuti, con i finanziamenti di Suzuki Italia che varieranno da un minimo di 800 fino a un massimo di 13 mila Euro.

Impostazioni privacy