La nuova Citroen promette di fare scintille: la data di uscita è vicina

Presentata a Milano la nuova Citroen che è pronta a conquistare la scena nazionale. Sarà disponibile a partire da maggio

Un passo avanti importantissimo per Citroen nel suo nuovo corso è stato fatto pochi giorni fa, con la presentazione di una nuova auto che promette di fare scintille: incarna stile, tecnologia e filosofia della casa automobilistica francese. Resta fedele ai principi di auto popolare, comoda e facilmente accessibile a tutti, ma si rivoluziona completamente. Questa nuova versione è una sfida enorme, visto il successo che hanno avuto quelle precedenti: è il modello più venduto nella storia della Citroen, con 5,6 milioni di esemplari venduti.

Citroen presenta un nuovo modello rivoluzionario
Citroen presenta una nuova auto – (Foto ANSA) – bicizen.it

Stiamo parlando della C3, che diventerà e-C3: un manifesto per Citroen, un passo avanti deciso nel panorama della mobilità sostenibile. Quando debutterà, esordirà anche il nuovo logo Citroen. Sarà un’autovettura all’avanguardia, ovviamente elettrica. Laurent Diot, direttore enlarged europe per il Marchio, ha sottolineato che l’obiettivo di Citroën, seppur ambizioso, è quello di inserirsi in modo convinto nel mercato della mobilità sostenibile, conquistando una quota del 5% del mercato in Europa e in Italia con la e-C3.

È chiaro e ambizioso quale sia il piano della e-C3: puntare ad abbattere le barriere con un approccio semplice e trasparente. Si parte dal prezzo, estremamente competitivo: da 23.900 euro per la e-C3 You e soli 28.900 euro per la versione Max, che è accessoriata ai massimi livelli. C’è poi il caricatore Wallbox in tutte le forme di acquisto o possesso. L’offerta è effettivamente molto vantaggiosa: il rapporto qualità-prezzo per la e-C3 è eccezionale: 114 cavalli, batteria da 44 kWh e autonomia fino a 320 km.

Arriva la nuova e-C3: ecco quando

Ovviamente anche la linea e le caratteristiche della nuova e-C3 sono molto particolari: avrà una lunghezza di 4,01 metri e un abitacolo molto ampio, oltre a un bagagliaio da 310 litri. Più grande di quello della versione precedente. La linea è muscolosa e decisa. Ha delle sospensioni avanzate Advanced Comfort e i sedili sono di alta qualità e davvero comodi, per un’esperienza di guida superiore.

La nuova Citroen e-c3 conquista tutti
Arriva la nuova Citroen e-c3 – (Foto Media Press Stellantis) – bicizen.it

In futuro arriveranno anche altre versioni, che permetteranno di ampliare ulteriormente la gamma della e-C3, con l’introduzione di una versione con batteria ancora più compatta, un’autonomia di circa 200 km e un prezzo ancora più speciale. Ma attenzione, perché nei prossimi mesi potrebbero arrivare comunque le versioni termiche di questa macchina.

Una serie di mosse strategiche, con cui Citroen punta a conquistare una parte significativa nel mercato delle auto elettriche. L’obiettivo ambizioso è raggiungere il 20% delle vendite complessive di C3 nella versione elettrica. Il modello uscente è ancora in vetta alle vendite delle Segmento B in Italia e la speranza è che la ë-C3 possa prendere il testimone e a consolidare ulteriormente il successo del marchio Citroen, in Italia e non solo.

Impostazioni privacy