Sapete cosa sono le “bici grasse”? La novità del momento sconvolge gli appassionati

Oggi vi vogliamo parlare delle cosiddette “bici grasse” che non tutti conoscono. Sono la vera novità del momento, per quanto riguarda le due ruote, che sconvolge gli appassionati di tutto il mondo.

Dotate di caratteristiche interessanti sono diventate una moda al di là di quello che è il loro semplice funzionamento. Andiamo a capire di cosa si tratta.

Bici grasse
Bici grasse, cosa sono? (Bicizen.it)

In termine di bici negli ultimi anni si sono visti tantissimi stravolgimenti, novità e curiosità che hanno arricchito un mondo già in precedenza gravido di soluzioni e innovazioni. Non parliamo solo del mondo dell’elettrico, che ha comunque dato una svolta non di poco conto, ma ci soffermiamo ora in generale sulle due ruote parlando di quella che è una vera e propria mania.

I rivenditori di bici hanno subito un’impennata di vendite per quanto riguarda questi modelli che hanno caratteristiche molto interessanti e in grado di conquistare un palcoscenico sempre più importante e prestigioso. Andiamo dunque ad analizzare da vicino di cosa si tratta e quali sono le differenze maggiori con i modelli tradizionali che vanno evidenziate sotto questo punto di vista.

“Bici grasse”, di cosa si tratta?

Le “bici grasse” sono dei modelli molto venduti in questo periodo grazie a delle caratteristiche che non si possono trovare nelle due ruote più tradizionali.

Note anche come fat bike si tratta di un’evoluzione delle normali mountain bike che si distinguono soprattutto per l’uso di ruote che hanno pneumatici e cerchi davvero molto larghi. Inoltre usano meno pressione nelle ruote per ottenere una maggiore tenuta su terreni non semplici.

Tra le altre caratteristiche c’è quella che sono delle bici davvero molto facili da controllare, sotto diversi punti di vista e anche su un terreno complesso. Questo perché hanno una superficie maggiore di aderenza al terreno, cosa che permette di avere più equilibrio e di correre meno rischi anche di poter eventualmente cadere.

Le bici grasse cosa sono?
Cosa sono le bici grasse? (Bicizen.it)

Nonostante questo esistono dei modelli anche molto leggeri, con peso inferiore ai 10 kg nonostante le enormi ruote. Possono dunque essere adatte per diversi scopi dimostrando una versatilità che è decisamente superiore a quello che vediamo nelle bici tradizionali.

Insomma, ora che conoscete questo modello, se si adatta alle vostre esigenze, andate a provarne una e siamo sicuri che poi tornare indietro sarà davvero molto molto difficile. Anche perché offrono garanzie praticamente a chiunque abbia interesse nel salire su una bici qualsiasi.

Impostazioni privacy