Dai veicoli militari alle supercar elettriche: la collezione di auto di Arnold Schwarznegger è folle!

Il bodybuilder Arnold Schwarzenegger è un mito per milioni di appassionati di sport e cinema. Questo però è un suo segreto che pochi conoscono! 

Se avete mai messo piede in una palestra di qualsiasi genere, è altamente probabile che vi siate trovati davanti un suo poster, in cui magari sorride mostrando l’enorme bicipite con una frase motivazionale per voi. Stiamo parlando di Arnold Schwarznegger a mani basse il bodybuilder più famoso del mondo nonché ex Governatore della California che oltre alla carriera politica, ha anche realizzato molto nel mondo dello spettacolo.

Garage Schwarzenegger
Arnold Schwarznegger: ne guida di ogni tipo (Ansa) – Bicizen.it

Inizialmente preso a lavorare dai registi soprattutto per il suo fisico che ben si prestava a ruoli di azione, Arnold si è fatto notare anche per le sue capacità di recitare. Tra la sua comparsa in Conan il Barbaro dove tra l’altro si è anche ferito sul set e la storica saga Terminator passano appena due anni eppure, l’evoluzione dell’attore è notevole.

Nella filmografia di Schwarznegger comunque si trovano tantissimi cult di vario tipo, dal “tamarrissimo” Commando al colossal di fantascienza e horror Predator recitato con il recentemente scomparso collega Carl Weathers passando per il ben più ironico Un poliziotto alle elementari, tutte pellicole famosissime. Ad essere meno famosa però è la collezione di automobili di Schwarznegger che comprende davvero di tutto. Un po’ come la sua filmografia!

Arnold Schwarznegger: che collezione assurda!

Schwarznegger ha un rapporto conflittuale con auto e moto: ha subito infatti due incidenti molto gravi nella sua vita, uno a bordo di una Prius ed uno sulla sua Harley Davidson quando un automobilista lo ha preso in pieno rompendogli sei costole e ferendolo ad un polmone. Nonostante le disavventure, come i suoi personaggi si è ripreso e ha ignorato le ferite, continuando a guidare!

Garage Schwarzenegger
La rarissima e bellissima Excalibur Phaeton con l’attore a bordo (YouTube) – Bicizen.it

Partiamo dalle automobili più vistose nella collezione, quelle che ci si aspetta che un bodybuilder e uomo d’azione guidi: Arnold Schwarznegger aveva una collezione di Hummer che ha venduto per beneficenza, tenendo per se solo un Hummer H1 praticamente identico al mezzo usato per anni dall’Esercito Americano. Il veicolo è lungo oltre cinque metri e pesa più di 3,6 tonnellate, motivo per cui richiede una patente speciale. Potevano mancare poi bolidi come la Bugatti Veyron, la Bentley Continental e la Dodge Challenger nella collezione? Ovviamente no!

Tra le altre vetture più vistose dell’attore, ci sono anche una Porsche 911 Cabriolet della vecchia generazione, una bellissima berlina di lusso Bentley Arnage che ha un prezzo di oltre 700mila Euro nelle sue versioni limitate ma costa circa 33mila se prendiamo il modello base ma soprattutto una rarissima Excalibur Phaeton, un’auto degli anni ottanta che riprende le linee della Studebaker degli anni trenta montando però un potente V8 sotto il cofano. L’auto costa circa 45mila Euro.

Qualche piccola sorpresa 

Abbiamo visto le automobili più da “macho”. L’attore tuttavia guida anche automobili che non ci aspetteremmo. Abbiamo parlato di una Toyota Prius, prima, ma Arnold è anche uno dei fans di Tesla più accaniti avendo comprato in tempi non sospetti una Tesla Roadster. Presentata agli inizi del duemila, questa vettura elettrica simile alla Lotus Elise è stata la prima auto costruita dalla compagnia, ai tempi non ancora in mano a Musk.

Un’altra chicca è la sua bellissima Audi R8 e-tron concept. Questa vettura che vale ben 200mila Euro è un prodotto in edizione limitata del marchio tedesco dotata di quattro motori elettrici per una velocità massima pari a ben 344 chilometri orari. Arnold ne ha presa una quando ancora erano in produzione, tutta rossa.

Per finire, Arnold ha anche diverse motociclette custom su cui però non si sa molto. Una collezione enorme, quasi quanto i muscoli dell’attore che ha dimostrato di essere un appassionato di motori davvero accanito, proprio come noi.

Impostazioni privacy