Avete mai visto il Pick Up della Fiat: può fare tutto e sotto il cofano ha un motore assurdo

Fiat ha una lunga storia nel mondo dell’automobile ma un veicolo così non l’avete mai visto. La vera sorpresa arriva quando apri il cofano.

Fiat, nel corso della sua lunga storia, ha fatto qualcosa di davvero straordinario. Tanti i progetti portati avanti con straordinaria risolutezza e incredibile successo. Utilitarie, verto. Ma anche berline e sportive di prestigio che hanno segnato la storia dell’auto. Insomma, Fiat è certamente uno dei brand automobilistici più iconici, importanti e straordinari in senso assoluto.

Fiat Pickup mai visto
Una Fiat come non hai mai visto (Fiat) – bicizen.it

Certo, forse quello che non avete mai visto di questa società è un pick-up vero e proprio. Anche perché questa tipologia di autovettura è qualcosa di decisamente poco europeo.

Ma non è detto che qualcosa non possa effettivamente cambiare in tal senso. E infatti quest’oggi parleremo proprio di un pick-up targato Fiat. Un veicolo sinceramente straordinario e che, evidentemente, guarda più al passato e al presente che al futuro.

Fiat pick-up: tutto quello che c’è da sapere

L’automobile di cui vi stiamo parlando è la Fiat Titano e dovrebbe fare il suo debutto all’interno del mercato brasiliano. Il lancio ufficiale è fissato per il 14 marzo prossimo. Si tratta di un vero e proprio pick-up destinato a rivoluzionare le proposte del brand torinese in un segmento davvero singolare e molto competitivo. Le dimensioni sono davvero imponenti: 5,33 metri di lunghezza, meno di 2 di larghezza e d’altezza. Il design unisce eleganza e funzionalità, come mostrato dai cerchi da 18 pollici, le rifiniture cromate, le barre al tetto e i gradini laterali.

Fiat Pickup mai visto
Fiat Titano (bicizen.it – Fiat)

Nonostante un motore tutt’altro che al passo con i tempi, un turbodiesel da 2.2 litri, non mancano diverse dotazioni tecnologiche avanzate come il sistema Keyless, i fari a LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e importanti sistemi di sicurezza come l’avviso di deviazione dalla corsia, il controllo di stabilità e trazione, l’assistente di partenza in salita e il controllo di stabilità per il traino di rimorchi. Il propulsore è capace di erogare fino a 200 CV di potenza massima.

Si può scegliere fra il cambio manuale e quello automatico, in ogni caso la trazione 4X4 è inclusa in ogni variante della Titano. Le capacità off road, e su questo i dubbi erano davvero pochi, sono straordinarie Questo fenomenale pick-up è stato prodotto in Uruguay da Nordex e verrà presto assemblato anche in Argentina. La strategia Fiat di conquista del Sud America continua con questo veicolo, concepito proprio per il grandissimo mercato australe, e le sue esigenze di robustezza e performance.

Impostazioni privacy