Tesla e Mercedes avvisate, sta arrivando la GT elettrica di Lotus: quando accelera è un razzo

Arriva la nuova GT elettrica Lotus una belva su strada che sconvolgerà il mercato con le sue prestazioni.

Lotus non si arresta e non teme il confronto con altri brand. La casa automobilistica è sempre sul pezzo e porta avanti studi e progetti di alto livello regalando sempre nuove emozioni agli automobilisti di tutto il mondo. Sono molte le novità che rendono il nuovo modello del marchio competitivo rispetto alle auto elettriche sul mercato.

Gt elettrica Lotus
Auto elettrica super potente, il brand svela il segreto (BiciZen.it)

Una sfida che si preannuncia stellare con i marchi concorrenti del settore delle auto elettriche. Tesla e Mercedes per prime. L’accelerazione della nuova nata è sorprendente e non teme rivali. Manca poco alla sua uscita sul mercato, la super berlina elettrica dall’aria sportiva, è quasi pronta a sfrecciare sulle strade italiane.

La nuova proposta Lotus promette divertimento e sicurezza

Un veicolo che promette divertimento a quattro ruote ma rispettando l’ambiente grazie alla motorizzazione elettrica. Stiamo parlando della nuova Lotus Emeya elettrica la berlina pronta per essere prodotta in serie. Un veicolo dalla linea accattivante che la rende elegante e aggressiva nello stesso tempo. Una vera belva prona a sfrecciare sull’asfalto silenziosa e scattante come una pantera.

Lotus Emeya ha una potenza che raggiunge i 918 cavalli, quindi si preannuncia estremamente competitiva rispetto ad altri modelli disponibili sul mercato. La casa automobilistica continua, così, il suo cammino verso l’elettrificazione seguendo le tappe programmate negli anni. Emeya ha richiesto una progettazione e lavorazione durata ben tre anni ma per averla, gli appassionati, dovranno aspettare ancora un po’. Entro la fine dell’anno 2024 è previsto il lancio della berlina sul mercato.

Lotus: la nuova berlina elettrica
Lotus: la nuova berlina elettrica (BiciZen.it)

I test a cui è stata sottoposta sono molti e li ha superati egregiamente quindi non resta che attendere. La super berlina elettrica di Lotus è stata provata su ogni tipo di percorso, sia in pista a Nardo e Nürburgring, che in condizioni climatiche estreme in luoghi che raggiungono i -40°C. Emeya comprende diverse versioni con una potenza che varia da 612 fino a 918 cavalli con trazione integrale elettrica.

Per quanto riguarda l’accelerazione si parla 2,78 secondi per passare da 0 a 10 km orari. Ma la batteria di questa belva su quattro ruote quanta autonomia riesce ad assicurare? Anche in questo caso i dati sono strabilianti in quanto Lotus Emeya può percorrere ben 600 km grazie alla grande capacità della batteria da 102 kWh. Quindi una grande durata ideale per viaggi lunghi in totale comfort e sicurezza. Potenza e prestazioni abbinate ad eleganza e comodità, non si può chiedere di più. Emeya non teme la concorrenza.

Impostazioni privacy