Fiat, il nuovo pick-up sbaraglia il mercato: non ha rivali, l’obiettivo di Stellantis è chiaro

Il pick-up della Fiat mostrato da parte di Stellantis rende chiare le intenzioni del gruppo. Ora sul mercato non ci sono più rivali

Il Fiorino andato in produzione dal 1977 al 1988 sembra essere un lontano ricordo, guardando le linee a cui è arrivata Fiat Professional in quest’ultimo decennio. Il pick-up Strada aveva già lasciato intravedere verso che direzione si mirava a Mirafiori e con la Toro prima (prodotta dalla filiale brasiliana) e con la Fullback poi, i passi da gigante nel segmento D sono apparsi sin da subito evidenti.

Il nuovo pick-up della Fiat
Il pick-up della Fiat non ha rivali – Bicizen.it

Il marchio torinese, ora, sta per presentare un altro esemplare pronto a fare faville sul mercato internazionale. Il Gruppo Stellantis che gestisce le sorti di esso sa bene dove mirare per il futuro più prossimo e lo sta facendo tramite un mezzo che ha già catturato l’attenzione di tutti grazie al teaser che sta circolando in rete. Il lancio è previsto per il 14 marzo e sarà un Cavallo di Troia adatto a poter sfondare all’interno di uno dei mercati più interessanti a livello internazionale, quello brasiliano.

Al momento, la Fiat detiene già la leadership sul territorio sudamericano, consolidata da ben 20 anni all’interno di tale segmento. Ora, però, con il nuovo Fiat Titano la strada intrapresa sembra essere in discesa, viste le caratteristiche che possiede. L’estetica mette in mostra un design robusto, con sulla fiancata delle maniglie cromate, rintracciabili sulle porte e sugli specchietti.

Quando il fascino incontra la potenza

Dura 30 secondi il video teaser lanciato da parte della Fiat per poter presentare la Titano. Nelle immagini si può notare il suo aspetto esterno robusto e molto intrigante. La griglia frontale che lo caratterizza, con tanto di Fiat Flag, viene esaltata dai DRL a LED e dai fendinebbia, capaci di poter donare all’estetica un tocco di modernità che la rende molto audace.

Titano, il nuovo pick-up della Fiat
Fiat, il nuovo pick-up Titano sconvolge il mercato (media.stellantis.com) – Bicizen.it

Il debutto è alle porte e grazie al secondo teaser lanciato sul web si possono conoscere anche alcuni dettagli dell’abitacolo, così da rendere l’attesa ancor più palpitante. Gli interni sono parecchio funzionali e molto sofisticati, una fusione fra comfort e tecnologia all’avanguardia capace di rendere questo nuovo pick-up una vera attrazione sul mercato.

Ad abbellire il tutto, ci sono dei cerchi in lega leggera, capaci di dare quel tocco di fascino in più molto ricercato dagli appassionati del genere. Ovviamente, è un’auto adatta all’off-road, ma la sua versatilità la rende adatta a ogni genere di tracciato. Il motore che monta è un Diesel 1.9, capace di erogare fino a 150 CV, ed è abbinato a un cambio di tipo manuale a 6 marce. In tal modo, unire la potenza all’efficienza energetica è un gioco da ragazzi, doti molto apprezzate da parte di chi acquista nel Segmento D.

Impostazioni privacy