Un casco da moto da oltre 250mila euro, cos’ha di tanto speciale? Vi scenderanno le lacrime

Sapete che esiste un casco da moto che costa oltre 250mila euro? Ma cos’ha di tanto speciale? Sicuramente vi scenderanno delle lacrime a leggere il tutto.

Sicuramente ci troviamo di fronte a una storia molto particolare che non può che emozionarci e farci riflettere.

Casco e motocicletta
Il casco più costoso di sempre (Bicizen.it)

Le moto sono una grande passione per decine di milioni di persone in giro per il mondo, moltissime anche in Italia. I numeri con cui si è chiuso l’ultimo anno sono eccezionali e ci riportano a dei risultati che non si vedevano addirittura dal 2010. Si parla di quasi 340mila unità vendute e messe in strada con una crescita, rispetto all’anno precedente, del 15.78%.

Insomma sono numeri molto importanti che dimostrano come ci sia la possibilità di vedere altre evoluzioni nei prossimi anni. Questo perché in molti si sono tornati a rendere conto dell’utilità di questo tipo di mezzo di trasporto. Molto è dipeso anche dalla pandemia che è tornata a farci capire l’importanza di stare all’aria aperta quando questa possibilità ci è stata sottratta di farlo. Ma ora torniamo a parlare di questo casco incredibile e che ci farà anche commuovere.

Il casco da oltre 250mila euro

C’è un casco che è stato venduto per la precisione a 255mila euro e con un motivo veramente molto nobile. Infatti si chiama “Stop Cancer” ed è stato al centro di un’asta per riuscire a lottare una terribile malattia come il cancro.

Il casco ha superato l’incredibile record precedente che era condiviso, a poca distanza, da quello di Ayrton Senna venduto a 94.200 euro e quello di Sebastian Vettel a 90mila. Ad acquistare il casco è stato il CEO di CWM FX, Anthony Constantinou, uomo davvero molto facoltoso.

Moto e casco
Casco e motocicletta, di cosa parliamo? (Bicizen.it)

Come riportato da TrueRiders.it questi ha specificato: Con così tante famiglie colpite dal Cancro è fondamentale che tutti noi ci uniamo per andare a sostenere le organizzazioni benefiche che forniscono servizi di vera importanza per pazienti e cari. Il Team ha svolto un ottimo lavoro per riuscire a generare consapevolezza e per raccogliere dei fondi”.

Aggiunge: “Sono lieto di aver potuto giocare un ruolo in questa causa molto importante e spero di poter ispirare anche altre persone a farsi coinvolgere in quella che è la lotta contro il cancro“. Insomma un record di soldi ma totalmente benefico e in grado di toccare le corde del cuore di tante persone. E speriamo che questi soldi possano permettere alla ricerca di fare passi in avanti.

Impostazioni privacy