Cristopher Nolan, una collezione da vero intenditore: sono tutte auto di lusso

Christopher Nolan, noto regista britannico, ha una collezione auto davvero invidiabile. Ecco tutti i modelli

Tutti conoscono Christopher Nolan, nato il 30 luglio 1970, regista britannico di grande successo. Nolan ha diretto tantissimi capolavori, spesso dalla trama complessa, ed è considerato uno dei migliori registi del 21° secolo. I suoi film hanno registrato incassi da primato in tutto il mondo.

Nolan, collezione di auto da fare invidia
Nolan, collezione di auto da intenditore – (Foto ANSA) – bicizen.it

Vincitore di numerosi riconoscimenti, è stato nominato per cinque premi Oscar, cinque British Academy Film Awards e sei Golden Globe. Nel 2015 è stato anche inserito dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo. Nolan è attualmente sposato con Emma Thomas. Il suo patrimonio netto stimato è di 250 milioni di dollari, con uno stipendio annuo di oltre 30 milioni di dollari. Nonostante il suo enorme patrimonio netto, la sua collezione di auto è sì abbondante, ma con mezzi a prezzi non troppo alti. Eccole tutte.

Partiamo dalla sua Range Rover. Tante celebrità sono attratte da questa auto, perché ha uno stile elegante senza eccessi, un abitacolo comodo e soprattutto ormai nel corso degli anni il marchio ha raggiunto un certo status. Passiamo poi all’X7 della BMW, uno dei migliori SUV di lusso in circolazione. Alimentata da un V6 biturbo da 3,0 litri. Il motore eroga oltre 400 cavalli. L’X7 è dotato di cambio in cristallo, cabina estremamente spaziosa, sedili reclinabili, ampio tetto panoramico, schermo da 11″, portellone posteriore automatico e diverse modalità di guida. Niente male. L’auto costa circa 75.000 dollari.

Christopher Nolan, le sue berline sono eccezionali

Non solo SUV però: anche berline di classe. E non poteva mancare una Mercedes: la Classe S è proprio la più speciale della casa tedesca. Nolan si gode questo gioiellino che probabilmente è il suo preferito. Sotto il cofano, la Classe S ha un motore V12 biturbo da 6 litri che eroga 621 CV e può accelerare da 0 a 100 in 4,7 secondi. Ha un prezzo di 173.000 dollari, può raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

La Mercedes Classe S, la preferita di Nolan
Una Mercedes Classe S, tra le preferite di Nolan – bicizen.it

Niente male anche la Cadillac Escalade, un altro SUV di lusso. Dotato di alcune caratteristiche particolari come l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, un hotspot Wi-Fi, l’intrattenimento per i sedili posteriori, il sistema audio AKG a 36 altoparlanti e i rivestimenti in pelle. Combina prestazioni dinamiche e maneggevolezza fluida. Il motore è un V8 standard da 6,2 litri che eroga 420 CV: si può raggiungere una velocità massima di poco inferiore ai 250 km/h e fa da 0 a 100 in 6,1 secondi. Il suo prezzo di partenza è di 76.295 dollari.

Concludiamo con l’Audi A8, un’auto elegante, di lusso e con prestazioni eccellenti. Si tratta della berlina più grande di Audi, probabilmente la migliore del marchio. Ha nella BMW Serie 7 e nella Mercedes Classe S le rivali principali. L’Audi A8 però è praticamente perfetta: abitacolo spazioso, high-tech e prestazioni eccezionali. La guida è silenziosa, la maneggevolezza è unica e il suo V6 turbo fa davvero divertire.

Impostazioni privacy