Il crossover coreano è in Italia a soli 10mila euro: a questo prezzo è un affarone

Grande occasione in Italia per un eccezionale crossover sudcoreano che ora lo si può acquistare con un prezzo favoloso.

La Corea del Sud è diventata da tempo una delle principali nazioni al mondo per la produzione di auto di straordinaria qualità. Lo si vede anche dallo sviluppo di una serie di eccezionali veicoli che stanno spopolando anche nel mondo delle corse, con il rally che ormai è diventato il punto di forza di questa nazione.

SUV Corea del Sud Hyundai ix35 novità auto
SUV Corea del Sud, in Italia è un sogno (Canva – bicizen.it)

Il fiore all’occhiello dell’industria automobilistica sudcoreana è senza dubbio la Hyundai, con questa che ha dato vita a una i20 Rally1 che quest’anno sembra pronta a vincere. Meraviglioso il trionfo di Thierry Neuville a Montecarlo nel primo evento della stagione ed eroico quello di Esapekka Lappi in Svezia.

Un doppio successo che fa sicuramente ben sperare e per ora il belga, considerato da anni come un eterno secondo, si trova al primo posto in classifica iridata. Sarebbe un trionfo che rivoluzionerebbe il mondo dei motori e delle corse quello della Hyundai, rompendo così il favoloso dominio della Toyota. Gli investimenti ora stanno dando i risultati sperati e tra gli assi in mano alla casa sudcoreana non ci si deve dimenticare di Ott Tanak, con l’estone che è tornato per vincere il Mondiale che gli manca dal 2019.

Questa nuova i20 piace moltissimo anche sul mercato, tanto è vero che sono sempre di più anche coloro che ne acquistano una nella gamma N. Si tratta di un progetto vincente che piace moltissimo, ma anche alcuni vecchi modelli di Hyundai sembrano essere tornati in auge, con una serie di favolose versione dal costo anche molto vantaggioso.

Hyundai ix35: ora è un incanto per tutti

Autohero.it ormai è uno tra i principali punti di riferimento per il mercato italiano delle auto usate e sono tantissimi i modelli ormai in vendita che sono diventati molto amati. La Hyundai infatti in passato diede vita a un’eccezionale ix35 che a quanto pare può diventare ancora molto apprezzata in questa favolosa versione usata.

SUV Corea del Sud Hyundai ix35 novità auto
Hyundai ix35 (autohero.it – bicizen.it)

Si tratta di un veicolo immatricolato nell’aprile del 2013, ma nonostante gli 11 anni di vita, i due proprietari che in precedenza l’hanno avuta tra le mani hanno percorso solo 88.072 km. Questo significa che il modello di ix35 in questione ha percorso solo 8 mila km di media in un anno, permettendo così alla casa sudcoreana di garantire ancora un motore eccezionale.

L’auto presenta un motore con trazione anteriore, un 4 cilindri da 1600 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 135 cavalli, con il picco di velocità che è di 178 km/h. L’accelerazione è di 11,1 secondi, con i consumi che sono limitati a soli 7 litri ogni 100 km, con le dimensioni che evidenziano come questo sia un SUV da 441 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 166 cm.

Un’auto dunque di primissimo piano e di ottima caratura, con la Hyundai ix35 in questione che può essere considerata come una delle migliori auto usate in circolazione. Per questo motivo ora la si può acquistare con un prezzo molto vantaggioso, a soli 10.799 Euro, decisamente molto di meno rispetto ai quasi 23 mila di partenza nel 2013.

Impostazioni privacy