Nuova Opel Corsa, il prezzo per l’Italia è veramente basso: la vogliono tutti, è un portento

La Opel Corsa è una delle auto più vendute in Italia e ora sarà possibile acquistarla con un prezzo di mercato molto vantaggioso.

Il Gruppo Stellantis vanta al proprio interno una serie di marchi di altissimo livello, che le permettono di essere leader nel settore automobilistico internazionale. Tra le aziende di punta vi è indubbiamente la Opel, con la casa tedesca che è l’unica della nazione teutonica a essere passata a Stellantis.

Opel Corsa ibrida novità modello occasione prezzo
Opel Corsa, il nuovo prezzo è un sogno (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Una delle auto maggiormente iconiche mai progettate dalla casa tedesca è indubbiamente la Corsa. Questo veicolo fu lanciato sul mercato per la prima volta addirittura nel lontano 1982. La versione entrata nella storia come la Corsa A è rimasta invariata per ben 11 anni, prima di dare il via a una serie di aggiornamenti.

La Corsa del 1982 era un veicolo che si mostrava al mondo con una lunghezza di 362 cm, una larghezza di 153 cm e un’altezza di 136 cm, con un peso da 735 kg. Il motore al proprio interno poteva essere di tre tipologie diverse, partendo per prima cosa a un 1000 di cilindrata con erogazione massima di 45 cavalli.

Oltre a questo però la Corsa la si poteva anche acquistare nelle versioni più potenti da 1200 di cilindrata, ed erogazione da 55 cavalli, o nel modello di punta da 1300 di cilindrata e 70 cavalli. Da allora sono continuate le migliorie, portando così la Corsa nel 2019 a diventare di sesta generazione, con le modifiche che sono prossime anche per il 2024, con il futuro che si fa sempre più elettrico e con la Opel che non vuole di certo rimanere indietro, soprattutto per quanto riguarda l’ibrido.

Opel Corsa: il nuovo ibrido che tutti sognano

La Corsa è indubbiamente una delle migliori citycar al mondo per quanto concerne il rapporto tra la qualità e il prezzo, partendo già dalle sue dimensioni spaziose per la categoria. La lunghezza è di 406 cm, la larghezza di 177 cm e l’altezza di 143 cm, con questo che le dà modo così di essere omologata per un totale di 5 persone.

Opel Corsa ibrida novità modello occasione prezzo
Opel Corsa (Stellantis Press Media – bicizen.it)

La nuova Opel Corsa che sarà lanciata in questo 2024, punta però a rinnovare la gamma ibrida. Da diverso tempo la Opel aveva dato modo ai clienti di acquistare la versione Mild Hybrid della Corsa, con il 2024 che però darà modo di mettere le mani sulla varante Full Hyrbrid con motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli.

Si tratta di un grande miglioramento da un punto di vista anche dell’ambiente, infatti con questa versione, la Corsa sarà in grado di abbattere le emissioni di CO2 del 18%. Inoltre questa auto sarà possibile acquistarla anche in una variante maggiormente prestazionale, con un totale di ben 136 cavalli come potenza massima tra la componente termica e quella elettrica.

Nella versione da 100 cavalli inoltre, sarà montata una tecnologica da 48 Volt, con questo che garantirà un sensibilmente abbassamento dei consumi, portandola così a circa 4,6 litri per percorrere 100 km. Niente male anche il prezzo di partenza per la Opel Corsa Hybrid, con questo che partirà da una base di 23.900 Euro. Un’occasione eccezionale per un veicolo che sarà altamente prestazionale e tecnologico e che garantirà un rapporto qualità/prezzo di primo livello.

Impostazioni privacy