Suv coreano da sogno in vendita a soli 10mila euro in Italia: offerta limitata, lo vogliono tutti

La Corea del Sud sta crescendo sempre di più sul mercato internazionale e con un SUV del genere tutti restano senza parole.

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere a una serie di continui cambiamenti nel mercato internazionale delle automobili. L’Asia è uno dei Continenti centrali per quanto concerne la produzione di veicoli di primo piano, con il Giappone che ormai non è più solo in questo grande progetto di espansione.

Hyundai ix35 occasione auto usata novità prezzo basso
Occasione incredibile per questo SUV coreano (Canva – bicizen.it)

Lo si vede infatti con la Corea del Sud, con questo Stato che ormai presenta all’interno dei propri confini una serie pazzesca di modelli eccezionali e di marchi che stanno scrivendo la storia. Il Gruppo Hyundai è infatti uno di quelli che sta ottenendo il maggior consenso a livello mondiale, visto i risultati anche nel motorsport.

La casa sudcoreana infatti ha dato vita a una scuderia nei rally di primissimo piano, con il 2024 che punta a essere l’anno giusto. Lo si evince dal fatto che oltre al veterano del Team Thierry Neuville si stato richiamato anche Ott Tanak, con l’estone che nel 2019 divenne campione del mondo e dopo 5 anni punta al bis.

L’efficienza e l’affidabilità delle Hyundai si possono ammirare da diverso tempo e i risultati nel WRC ne sono una chiara ed evidente testimonianza. Per questo motivo la casa asiatica diventa sempre più richiesta, anche per quanto concerne le vendite nel mercato dell’usato, grazie alla nascita di una serie di siti di primo piano.

Hyundai ix35: l’usato che tutti attendevano

Tra i siti che stanno dando modo agli italiani di poter mettere le mani sui migliori modelli usati in giro per lo Stivale, vi è senza ombra di dubbio autohero.it. Al suo interno gli usati sono di primissimo piano e quando si dà fiducia a questa piattaforma si sa di andare sul sicuro, proprio come accadrebbe comprando questa Hyundai ix35.

Hyundai ix35 occasione auto usata novità prezzo basso
Hyundai ix35 (autohero.it – bicizen.it)

Si tratta infatti di un veicolo, quello messa in vendita di recente, immatricolato nell’aprile del 2015 e in questi nove anni ha percorso un totale di 92.784 km. Il che significa che in media, la ix35 qui presente è stata in strada per una media di soli 10 km, dimostrazione di come questo usato presenti un motore ancora in perfette condizioni.

La ix35 la si può ammirare con una lunghezza di 441 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 166 cm, il che la porta a un peso complessivo di 1200 kg. Il motore che monta al proprio intero è un 4 cilindri da 1700 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli, con il propulsore che è a trazione anteriore e con carburante a gasolio.

Il picco di velocità che è in grado di toccare questa auto è di 173 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi. Bene anche i consumi, tanto è vero che nel tratto misto servono solo 5 litri per poter percorrere un totale di 100 km. In origine questo modello partiva da un prezzo di mercato di 26.100 Euro, ma ora le cose sono cambiate. Inizialmente autohero.it aveva deciso di vendere questa auto per 12.299 Euro, ma ora ha abbassato ancora di più il valore, passando così solo a 10.899 Euro, un’affare da togliere il fiato.

Impostazioni privacy