Keanu Reeves, tutte le auto di John Wick in un’unica collezione!

Keanu Reeves ha una collezione di auto davvero pazzesca: dai Suv alle berline di lusso fino alle hypercar, tutte le vetture di “John Wick”

Keanu Charles Reeves è uno degli attori più famosi. Nato a Beirut, in Libano, ma canadese di passaporto, la sua è una delle stelle più brillanti di Hollywood. Nato nel 1964, Reeves è figlio di una ballerina inglese e di un geologo statunitense con origini delle Hawaii ma anche portoghese e cinesi.

Keanu Reeves collezione auto
Keanu Reeves ha una collezione di auto pazzesca (Ansa Foto) – Bicizen

Considerato un vero e proprio sex-symbol, come detto, è uno degli attori più famosi ed apprezzati di Hollywood. Famoso per la sua interpretazione di Neo, nella saga di fantascienza Matrix ma anche per essere stato il protagonista principale in John Wick, in cui interpreta il personaggio da cui la saga prende il nome. E proprio questa serie è in onda in queste settimane su Italia 1.

Il patrimonio netto di Keanu Reeves è davero stellare, di ben 380 milioni di dollari. Tanti i guadagni donati in beneficenza, l’attore ha una vita semplice ed ancora oggi spesso utilizza il treno per recarsi a lavoro oppure la bicicletta.

Keanu Reeves, un garage personale pazzesco

Ciò nonostante, Reeves è un grande appassionato di automobili ed ha un garage personale davvero stellare. Tra auto d’epoca, vetture supersportive e Suv, ce n’è davvero per tutti i gusti. A partire dalla Volvo 122, una vettura del 1950 che ha un motore 4 cilindri che genera 86 cavalli di potenza ed un cambio manuale a quattro marce.

Keanu Reeves collezione auto
Nella collezione auto di Keanu Reeves c’è anche una Bugatti Veyron (Ansa Foto) – Bicizen

Decisamente più recente l’Audi Q7, un’auto da oltre 70mila euro che ha un motore da 3.0 litri e 355 cavalli di potenza che tocca i 250 km/h. Da un Suv all’altro, non poteva mancare il GLE della Mercedes, motore V6 da 3.0 litri con 429 cavalli di potenza e 250 km/h di velocità massima. Il prezzo ? Oltre 80mila euro.

Tra le sue vetture anche la più classica ed iconica tra le muscle car, la Dodge Charger SRT Hellcat, motore V8 6.2 litri che eroga la bellezza di 797 cavalli di potenza per una velocità massima di 320 km/h. Anche in questo caso per portarla a casa, servono oltre 80mila euro.

Reeves, però, ha anche berline di lusso come l’Audi A8, una vettura da quasi 90mila euro che ha un motore V6 da 3.0 litri per una potenza di 335 cavalli ed una velocità massima di oltre 200 km/h. Il fiore all’occhiello è senza dubbio, però, la Bentley Continental GT, un’auto da oltre 250mila euro di listino, un motore V12 da 6 litri che scarica una potenza di 626 cavalli per una velocità massima superiore ai 330 km/h.

Sul tema supersportive, invece, Reeves non ha proprio da invidiare a nessuno. Nel suo garage c’è la Porsche 911 Carrera 4S, motore 3.0 litri da 443 cavalli di potenza ed oltre 300 km orari di velocità massima, per un prezzo di listino di oltre 100mila euro.

Un appassionato come lui, però, non poteva non possedere una Ferrari nel suo garage. E così tra le auto che possiede c’è la California T, propulsore V8 da 3.9 litri e 553 cavalli che toccano una velocità massima di oltre 300 km/h.

Nel novero delle hyoercar va invece inserita la Ferrari La Ferrari, oltre un milione di euro il costo, una vettura con un propulsore V12 da 6.3 litri che sprigiona una potenza di 949 cavalli che spingono l’auto a toccare i 350 m/h. Un vero e proprio missile al pari della Bugatti Veyron, l’altro gioiellino nel suo garage.

L’auto ha un motore W16 da 8 litri e 1200 cavalli di potenza che spingono questa supercar a toccare oltre i 370 km/h. Il prezzo? Anche qui si sfora il milione di euro.

Impostazioni privacy