Finalmente sta per arrivare, il colosso tedesco toglie i veli sul super modello: sarà la prima

Grande attesa in casa Audi per l’arrivo del nuovo modello, che verrà svelato tra pochi giorni. Ecco tutti i dettagli.

In casa Audi c’è una grande attesa, dal momento che tra pochi giorni verrà svelato un nuovo gioiello ad emissioni zero, che punta ad aprire una nuova era. La casa di Ingolstadt, qualche settimana fa, ha fatto sapere che nel breve periodo punterà più sui modelli termici ed ibridi, che sono quelli che permettono di incassare maggiormente, ma non per questo è stato abbandonato il progetto elettrico, tutt’altro.

Audi che novità
Audi (bicizen.it)

Infatti, l’Audi vuole puntare su tanti nuovi modelli alimentati a batteria, e tra meno di una settimana ne vedremo uno davvero unico. Si tratta di un SUV molto muscoloso, che vuole entrare sul mercato a gamba tesa nei confronti delle rivali. Andiamo a vedere tutto ciò che sappiamo sulla vettura, che fa davvero ben sperare in chiave futura.

Audi, in arrivo un vero e proprio gioiello

Si parla da diverso tempo di un nuovo SUV elettrico che l’Audi sta per presentare, ed ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della casa di Ingolstadt, tramite un post pubblicato su Linkedin. Infatti, la nuova Q6 E-Tron verrà svelata al mondo il prossimo 18 di marzo, vale a dire lunedì della settimana seguente a quella che stiamo vivendo. Non ci sono dunque più dubbi su quello che sarà il futuro di questo modello, di cui già sappiamo parecchie cose.

Audi Q6 E-Tron in arrivo
Audi Q6 E-Tron render (YouTube) – Bicizen.it

In queste settimane, ci sono stati offerti diversi teaser della vettura, assieme ad alcune immagini spia, ma tra poco, non ci sarà più nulla di nascosto. Sul fronte estetico, in ogni caso, non ci aspettiamo una totale rivoluzione, con il design che andrà a riprendere le forme generali della parte elettrica del marchio di Ingolstadt, con diverse somiglianze con la Q4 e la Q8 E-Tron.

C’è anche un’altra grande novità che è legata a questo modello, che sarà il primo ad essere basato sulla PPE, ovvero la Premium Platform Electric, una piattaforma del tutto nuova e che si occuperà di produrre i modelli premium dei vari brand tedeschi alimentati ad emissioni zero. L’architettura sarà ad 800 Volt, in modo da permettere delle ricariche molto veloci.

Si potrà scegliere per la trazione integrale o quella posteriore, ma anche tra uno o due motori elettrici. Si parla già di una versione RS che l’Audi metterà a disposizione con oltre 600 cavalli di potenza massima, una spinta davvero notevole. Ancora non è chiaro il dato relativo alle autonomie, dalle quali ci aspettiamo grandi cose, ma per il momento, non sono state diffuse informazioni ufficiali.

La stessa cosa è valida per il prezzo, anche se le indiscrezioni parlano di cifre superiori ai 70.000 euro, di certo non un costo d’acquisto ridotto. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube JOVCARS“, troviamo alcuni render della vettura, che presto però non serviranno più. Alla presentazione ufficiale, infatti, mancano solamente pochissime ore, e c’è grande curiosità per scoprire quello che sarà il lavoro svolto dalla casa tedesca che vuole far sognare i clienti.

Impostazioni privacy