Solo 25mila euro per il Suv ceco che sta facendo il pieno di consensi: grande alternativa ai “soliti noti”

Oggi vi parleremo di un SUV dell’Est Europa che vuole far saltare il banco, e che ha anche un buon prezzo. Andiamo a scoprirlo.

Le novità sul fronte dei SUV non si fermano, ed il 2024 sembra la definitiva annata di consacrazione, dal momento che tutti i marchi stanno puntando su questi modelli. Gli Sport Utility Vehicle hanno raggiunto la quota di mercato del 52% in Italia ed in Europa, ed ormai hanno del tutto surclassato vetture come le utilitarie e le Station Wagon.

skoda epiq nuovo suv
SUV da paura – Bicizen.it

 

I SUV piacciono per via dei comfort che mettono a disposizione e per il loro aspetto che emana sicurezza, oltre ad una posizione di guida molto rialzata che consente anche un’ottima visuale. Detto questo, ora andremo a scoprire un modello che proviene dalla Repubblica Ceca, e che ha tutte le carte in regola per giocare al tavolo dei grandi. La sfida si fa interessante alle principali contendenti.

SUV, scopriamo la nuova Skoda Epiq

Il segmento dei SUV è il più amato, come avrete capito, ed è normale che le varie case stiano puntando tutte su di loro. La Skoda ha fatto sapere che la nuova creatura si chiamerà Epiq, e che punterà ad essere uno Sport Utility Vehicle compatto, in modo da essere perfettamente adatto sia al traffico cittadino che ai percorsi più complicati, vista la sua altezza da terra che permette di affrontare lo sterrato e tutte le difficoltà che ne conseguono.

Skoda Epiq gioiello in arrivo
Skoda Epiq in mostra (Skoda) – Bicizen.it

 

Uno studio di stile ha anticipato le sue linee e lo potete ammirare in questo scatto, ma è probabile che le sue forme definitive vadano a differire da queste, anche se non di troppo. Prima di tutto, in base a quanto emerso, sappiamo che si tratterà di un modello full electric, ed il suo debutto è previsto per il 2025, anche se il periodo dell’anno non è stato ancora precisato.

Uno dei suoi punti di forza sarà il prezzo, visto che dovrebbe partire da 25.000 euro, una cifra accettabile per un SUV ad emissioni zero, anche vedendo i livelli della concorrenza. Il design che ne caratterizzerà le forme, e che è stato presentato in questo stile, apre l’epoca del Modern Solid, che unisce robustezza ad un design tutto sommato minimal.

Per quanto riguarda le dimensioni, sarà lunga 4,1 metri, esattamente come la Skoda Fabia, con l’obiettivo di essere un SUV perfetto per la città ed il traffico quotidiano. I gruppi ottici anteriori avranno un disegno a T per le luci diurne, mentre i proiettori, a matrice LED, si trovano in posizione ribassata. Sono molto muscolose le fiancate, che danno un’immagine di grande sicurezza. Il look, in generale, è piuttosto innovativo.

Sul fronte degli interni, la Skoda Epiq si distingue per via di un enorme monitor centrale, mentre la strumentazione digitale è inserita in un altro schermo, di dimensioni ben più piccole, e si trova nei pressi del volante. La piattaforma utilizzata per la sua costruzione sarà la MEB Entry, la stessa della Volkswagen ID.2 e della Cupra Raval. Presto ne sapremo di più con dati precisi.

Impostazioni privacy