Mark Wahlberg, che collezione! Ne ha alcune davvero incredibili!

La star del cinema Mark Wahlberg vanta un parco auto che pochi possono non invidiare: tutti i veicoli dell’attore americano compresi i più rari… 

Poliedrico nell’interpretazione di ruoli drammatici o comici, l’attore di Boston ed ex modello Mark Wahlberg è sicuramente un uomo con una carriera invidiabile, nel mondo del cinema, apparso in tanti colossal degli ultimi anni che rendono la star classe 1971 riconoscibile anche tra chi non guarda molti film. Del resto, sono tanti i ruoli iconici che ha interpretato.

Mark Wahlberg, che collezione! Ne ha alcune davvero incredibili!
La collezione di Mark Wahlberg è davvero impressionante! (Ansa) -Bicizen.it

Ad Hollywood Wahlberg è famoso soprattutto per le sue interpretazioni in cult come The Departed Pain e Main in cui interpreta il tragicomico ruolo del bodybuilder David Lugo, ispirato ad una storia vera liberamente interpretata dal registra Michael Bay. E’ però comparso anche in Ted, film decisamente meno drammatico. Non manca poi un’apparizione in The Italian Job con Jason Statham.

Fuori dal set l’attore ha comunque modo di far parlare di se per il suo fisico scultoreo, la sua collezione di orologi di lusso ma soprattutto il suo parco auto che contiene dei veri bolidi, a partire da una rarissima e bellissima Lamborghini Diablo Roadster: la vettura immatricolata nel 1999 era una delle stradali più veloci al mondo ai tempi con il suo motore V12 da ben 485 cavalli. La linea della vettura ha fatto scuola mentre il suo prezzo oggi superiore al milione di Euro parla da solo.

Tutte le auto di Wahlberg

Nella collezione dell’attore non ci sono soltanto automobili sportive: Wahlberg dimostra una grande passione per gli anni novanta con una Bentley Azure T, una berlina di extra lusso di inizio duemila personalizzata dall’attore americano che vanta lussuosissimi interni, una velocità di punta vicina ai 300 chilometri orari e che si vocifera gli sia costata ben 225mila Euro!

LAmborghini Mark Wahlberg
Una splendida Diablo Roadster come quella di Wahlberg (Ansa) – Bicizen.it

Non contento l’attore ha comprato anche una moderna Bentley Mulsanne da 321mila Euro, confermando la sua passione per il brand inglese di cui è un cliente famosissimo. Tutto qui? Neanche per idea! Nella collezione di Wahlberg c’è un classico americano ossia il SUV Cadillac Escalade, un mostro lungo oltre cinque metri che rimane ad oggi uno dei veicoli di questo tipo più imponenti. L’auto ha un cartellino del prezzo superiore ai 60mila Dollari.

Nella collezione dell’attore troviamo poi un paio di Rolls Royce, una Phantom Drophead ed una Cullinan, una Porsche Panamera, la bellissima Mercedes SLS con portiera ad ali di gabbiano…ed un paio di chicche! Per gli spostamenti di tutti i giorni, l’attore usa un modesto minivan Toyota Sierra degli anni novanta, modificato con i vetri oscurati e cerchi in lega: “La chiamo la Mintmobile perchè ho un sacco di confezioni di mentine, su quell’auto”, ha detto in un’intervista l’attore!

L’automobile più impressionante nella collezione di Wahlberg però è a mani basse la Mercedes-Benz AMG One, una vettura ispirata al mondo della Formula Uno prodotta in soli 275 esemplari in tutto. Questo missile terra terra dotato di un motore da Formula Uno abbinato a quattro elettrici per 1.063 cavalli di potenza si ispira alla monoposto W107 ed è stata dichiarata sold out già al day one: vanta il record sulla pista del Nurburgring e per aggiudicarsela, Wahlberg e gli altri fortunati che l’hanno comprata hanno speso ben 3 milioni di Euro! Alla faccia!

Impostazioni privacy