La collezione che ogni “Ferrarista” sogna: ci sono bolidi per 15 milioni di Dollari

La Ferrari è un marchio molto apprezzato in tutto il mondo. Questa collezione di rosse vi lascerà a bocca aperta.

La Ferrari è certamente una delle aziende più rilevanti e importanti in assoluto nel mondo dei motori. Non ce ne sono molte anche soltanto lontanamente paragonabili al Cavallino Rampante, il che dovrebbe essere sufficiente per comprendere la grandezza del marchio automobilistico con sede a Maranello.

Collezione di Ferrari
Ferrari, che collezione (Canva) – Bicizen.it

Lo sanno bene gli addetti ai lavori, ma anche i collezionisti e gli appassionati. Quest’ultimi, quasi sicuramente, rimarranno a bocca aperta nel vedere una delle collezioni di Ferrari più incredibili in assoluto, con tutte le principali e più famose auto che hanno fatto grande il marchio italiano.

Difficilmente si può trovare una collezione di questo calibro, specialmente considerando la portata straordinaria dei mezzi in questione: parliamo di bolidi a quattro ruote che, sommati tutti insieme possono raggiungere lo strepitoso valore di 15 milioni di dollari. Detto questo, approfondiamo la questione nello specifico.

Ferrari, che collezione: è davvero incredibile

La Ferrari, da sempre, è un’azienda straordinaria, capace di rendersi e rendere le proprio auto a dir poco uniche. Già una basta e avanza per rappresentare in toto il concetto di unicità che la rossa vuole sempre far percepire ai suoi clienti, ma in questo caso parliamo di ben 5 opere d’arte a tema automobilistico. Mr JWW, canale YouTube molto seguito, le ha filmate tutte quante. Il protagonista di questa incredibile storia ha ricevuto una chiamata direttamente da Ferrari Colchester; parliamo di un vero e proprio invito a mostrare tramite video una collezione Ferrari più unica che rara.

ferrari collezione
Ferrari, super collezione (bicizen.it – YouTube Mr JWW)

All’interno di uno degli showroom si trovavano cinque fra le auto del cavallino rampante più famose di sempre. Ci riferiamo alla 288 GTO, alla F40, F50, Enzo e alla LaFerrari. Queste splendide creazioni ingegneristiche sono state rifinite di rosso, il che non fa altro che renderle ancora più attraenti e affascinanti. Ma qual è, fra le tante presenti in questo particolare impianto, la vettura più costosa in assoluto? La Ferrari LaFerrari Aperta, che costa più di 4 milioni di dollari. L’intera collezione comunque raggiunge facilmente i 15 milioni di Euro.

Certo, parliamo di vetture che considerare difficilmente accessibili per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale è poco ma sicuro, però siamo sicuri che abbiano la concreta possibilità di stupire e invogliare tanti clienti – fra appassionati e collezionisti – a fare un acquisto davvero folle. La Ferrari, nel corso della sua lunga storia, è diventata sempre più unica. Tali automobili non fanno altro che alimentare la grande passione verso un marchio che non smette veramente mai di lasciare tutti quanti a bocca aperta, che si tratti di vetture del passato o del presente.

Impostazioni privacy