5mila cavalli e velocità che sfiora i 600 km/h, quest’auto è più veloce di un aereo

Un automobile così raramente l’abbiamo vista sfilare per le strade. Ha 5mila cavalli e la sua velocità massima sfiora i 600 km/h, vola più di un aereo.

Il mondo delle supercar sa come stupire con notizie sempre nuove e modelli in continua evoluzione. Questa volta però forse si è un po’ esagerato.

supercar incredibile
Un’auto da oltre 500 km/h (X @surroundingofficial) Bicizen.it

La velocità è sicuramente anche pericolosa, per dei prototipi che ovviamente per le strade devono rispettare le regole precise. Modelli dunque che saranno utilizzati in maniera più appropriata in pista visto che lì si potrebbero sfruttare tutte le potenzialità di questi mezzi.

Le caratteristiche sono incredibili e riescono a dare conto di quanto l’ingegneria meccanica può realizzare in grado di rendersi protagonista anche in altri campi. Di certo la vettura di cui parliamo è incredibile e potrebbe essere di esempio per il mondo dello sport. Andiamo dunque a scoprire di che veicolo si parla e quali sono le sue caratteristiche.

Supercar da 5mila cavalli

Un breve filmato pubblicato sul web ha mostrato questo incredibile prototipo che si muove in accelerazione su una strada di Dubai. La velocità massima dichiarata di questa auto è certificata sui 560 km/h.

auto incredibile
Supercar oltre ogni immaginazione (X @surroundingofficial) Bicizen.it

Si chiama Devel Sixteen e ha 5mila cavalli con un motore che fa un rumore incredibile. Va specificato che non si tratta di un veicolo elettrico, ma che si alimenta a benzina con dunque dei consumi che sono incredibili e difficili da decifrare.

L’azienda che la produce ha sede a Dubai con un’idea che è nata nel lontano 2006 e solo dopo decenni ha trovato la definitiva realizzazione. Il motore è un V16 quadriturbo da 12.3 litri con una cilindrata di 12.300 cc molto vicina a quella di una nave. Il prezzo è incredibile infatti arriva a 2.2 milioni di dollari. Paragonata ad altre supercar è un prezzo, credeteci, nemmeno troppo elevato.

La struttura di auto e carrozzeria sono italiane e sono state sviluppate dalla Manifattura Automobili Torino. Il propulsore è americano ed è stato costruito dalla Steve Morris Engines che è specialista da sempre in motori marini e per le drag races.

Va specificato inoltre che la casa ha pensato anche a dei modelli utili per le strade con un motore differente, un V8. Qui si parla di un 2mila cavalli da 1.6 milioni di dollari. Inoltre è stata realizzata una versione da 3mila cavalli da 1.87 milioni. Sono di sicuro anche questi modelli incredibili che vanno a una velocità ben al di sopra della media.

Impostazioni privacy