Con una semplice molletta di legno risolvi il problema: ce l’hanno tutte le auto ormai

Alle volte bastano dei trucchi semplici per risolvere problemi molto gravi, con una molletta che può salvare la vita.

Sono diversi i sistemi che al giorno d’oggi danno modo di poter gestire le varie problematiche che attanagliano gli automobilisti di tutto il mondo. La tecnologia è ormai parte integrante delle vetture moderne, con molti guidatori che non sempre si trovano nelle condizioni di utilizzare i vari strumenti in modo semplice e chiaro.

Con una molletta risolvi tutto
Una molletta può essere utilissima in auto – bicizen.it

Questo dunque comporta una serie di problematiche che molto spesso possono essere risolti grazie a dei metodi davvero molto semplici e convenienti. Lo si vede per esempio nel momento in cui si ha la necessità di evitare che il parabrezza si appanni, con questa pratica che può essere risolta grazie all’utilizzo di una semplice patata.

Inoltre ci sono anche tante altre tecniche molto interessanti, con quelli che sono chiamati “metodi della nonna”, che lasciano molto spesso basiti e generano non pochi dubbi, ma che alla fine si mostrano come corretti. Per questo motivo non deve sorprendere nemmeno più di tanto il fatto che si possa risolvere un problema automobilistico semplicemente con una molletta.

Al giorno d’oggi sono sempre di più i cittadini che decidono di comprare un’asciugatrice, soprattutto coloro che vivono in città dove il freddo è pungente per vari mesi. Non buttate però tutte le mollette che vi hanno aiutato nel mettere i panni sullo stendino, in quanto potrebbero rivelarsi utilissime anche per la vostra auto.

Molletta in auto: utilissime per l’aria condizionata

Ormai il caldo sta giungendo in modo sempre più evidente in tutto lo Stivale, con l’estate del 2024 che molto difficilmente sarà fresca e temperata. I cittadini del Belpaese sono ormai pronti a dover affrontare un caldo afoso, che nei prossimi mesi diventerà opprimente.

Una molletta risolve tutto
Aria condizionata, soluzione con la molletta (Canva – bicizen.it)

Ecco perché la rottura dell’aria condizionata sarebbe vista come una tragedia vera e propria. I filtri possono alle volte otturarsi e rompersi, con il cambio di essi che non è molto dispendioso, spesso bastano solo 10 Euro, ma comporta una perdita di tempo e soprattutto genera non pochi disagi in auto.

Inoltre un filtro otturato rischia sensibilmente anche di generare pessimi odori. Questo però può essere facilmente risolto proprio grazie all’utilizzo di una molletta di legno. Una volta presa una di essi, basterà attaccarla a una delle prese dell’aria della griglia e si posizionerà su di essa del liquido derivato da un olio particolare, con il profumo che chiaramente dovrà essere gradevole per l’automobilista.

Una volta che la molletta sarà posizionata sulla griglia, ecco allora che il legno assorbirà in pochi secondi l’olio che è stato utilizzato. In questo modo l’aria che uscirà dal condizionatore continuerà ad avere un odore sgradevole, ma andando a impattare contro la molletta, che dovrà rimanere attaccata alla griglia, entrerà in contatto anche con l’olio profumato, garantendo così un odore diverso e molto più gradevole in auto.

Una soluzione alla quale pochi credono, ma che in caso di necessità può essere molto utile. Il consiglio è sempre quello di pulire un paio di volte all’anno i filtri, in modo tale da non dover ricorrere a questi curiosi stratagemmi.

Gestione cookie