Attesa finita, ecco l’attesissimo SUV Opel: design e interni spettacolari, in Italia farà faville

Conto alla rovescia terminato per il SUV Opel, ha già incuriosito tutti: partenza con il botto anche in Italia. 

Emergere in un’industria delle automobili sempre più satura di proposte di livello non è certo semplice. L’asticella è sempre più alta, e l’arrivo di nuovi competitors da mercati sino a poco tempo fa defilati non aiuta di certo la situazione. Riuscire a catturare l’attenzione degli acquirenti, che loro malgrado devono anche far fronte ad un periodo non sicuramente semplice dal punto di vista economico, non è facile. Diventa però sicuramente più agevole se si ha alle spalle un brand dal rinomato successo come Opel. 

opel frontera debutto nuovo modello suv prezzo
Nuova Opel, finito il conto alla rovescia (Stellantis) – Bicizen

Il colosso tedesco ha alle spalle decenni di rinomata storia, dove è riuscito a fidelizzare i propri clienti grazie a modelli di alta qualità e dai prezzi accessibili. Nonostante l’azienda si sia dovuta adattare inevitabilmente al passare del tempo, abbracciando i cambiamenti (basti pensare ai crescenti investimenti nel settore dell’elettrico), non ha mai perso quella che era la sua identità originaria, che è possibile ritrovare anche nell’ultimo modello proposto.

Dopo grande attesa il conto alla rovescia in casa Opel è finalmente finito: l’azienda ha tolto i veli sull’ultimo gioiello della casa tedesca.

Opel, arriva la nuova Frontera

Istanbul è il palcoscenico scelto dall’azienda per togliere i veli sulla nuova Frontera. Il modello, in realtà, era già stato parzialmente svelato con le prime immagini ufficiali, lasciando intravedere tutto il suo potenziale, ma finalmente i tanti appassionati possono godersi a pieno il nuovo modello. “Non vediamo l’ora” avevano fatto sapere dall’azienda in vista del debutto.

opel frontera debutto nuovo modello suv prezzo
Opel Frontera (Opel) – Bicizen

Il design del SUV è classico e pulito, e il dettaglio del tetto bicolore e del frontale delimitato dai fari danno carattere all’estetica del modello. Senza dimenticare il nuovo logo “Blitz” che fa per la prima volta capolino su un modello di serie. La Nuova Frontera, grazie al suo motore sostenibile, catapulta Opel nel futuro, destinato a diventare sempre più elettrico. Sarà disponibile sia in versione ibrida, con motore a 48 volt, che completamente a batteria.

Non mancano ovviamente le ricche strumentazioni digitali, dal sofisticato sistema infotainment (che può essere controllato anche tramite smartphone), al nuovo volante, sino alla funzione Intelli- Seat a garantire assoluto confort nei sedili. La nuova Opel, che arriverà ovviamente anche in Italia, è pronta a conquistare il mercato. La casa tedesca punta a dare filo da torcere alla concorrenza, con un crossover dai prezzi competitivi, versatile, spazioso e moderno. La Frontera ha tutte le carte per essere un successo

Impostazioni privacy