Formula 1 GP Imola, sarà tutto gratis in TV: ecco come fare per vederla

Il GP di Imola si avvicina sempre di più e gli appassionati devono segnarsi gli orari per non perdersi nemmeno un minuto delle gare.

Il Mondiale 2024 di F1 si è inaspettatamente ravvivato, considerando come la McLaren di Lando Norris sia riuscita a vincere la gara di Miami proprio davanti a Verstappen. Ben diverso dunque rispetto a quanto accaduto a Melbourne, con l’olandese che si era dovuto ritirare per un problema ai freni.

Orari Imola F1 2024 F3 F2 Ferrari Verstappen Leclerc
Orari di Imola (Ansa – bicizen.it)

Verstappen però è sempre il numero uno del Mondiale, con la Ferrari che cercherà di lottare per la vittoria, sfruttando i vari aggiornamenti che stanno dando grandi speranza nel mondo della Rossa. Imola può essere davvero lo spartiacque determinante per dare il via a una nuova stagione per la Rossa.

Sarà molto importante anche capire come andranno gli aggiornamenti della McLaren, perché dopo la vittoria a Miami di Lando Norris c’è grande interesse attorno alla casa inglese, che apporterà migliorie anche alla monoposto di Oscar Piastri. Un Mondiale dunque sempre più acceso, con la Mercedes e la Aston Martin che sono ancora molto distaccate, ma che sperano di rientrare nelle prime posizioni.

Orari di Imola: dalla F1 alla F3

Attenzione però anche alle categorie propedeutiche, con la Formula 3 e la Formula 2 che tornano dopo un periodo di inattività. Il mondo dei motori a Imola è di casa, motivo per il quale vi sarà un enorme interesse per capire l’evolversi anche dei giovani campioni che puntano al vertice.

Orari Imola F1 2024 F3 F2 Ferrari Verstappen Leclerc
Ferrari (Ansa – bicizen.it)

Grande interesse soprattutto per la Formula 3 “degli italiani” con i nostri Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì in piena corsa per il titolo mondiale. Anche in F2 sarà interessante vedere Kimi Antonelli, anche se l’italiano punta a correre già in questa stagione in F1, magari al posto di Sargeant in Williams.

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna torna dunque in calendario dopo l’assenza della scorsa stagione. L’alluvione infatti aveva bloccato la tappa italiana, ma non di certo la passione del Belpaese. Imola è una delle tappe più attese dell’anno, con l’ACI che ha già dichiarato come si cercherà in tutti i modi nel prossimo futuro di riportare la gara. Un weekend intenso che si potrà ammirare su Sky, Tv8 e Cielo.

Orari domenica Imola 2024

VENERDì

Ore 13:30 Formula 1 Prove Libere 1

Ore 17:00 Formula 1 Prove Libere 2

SABATO

Ore 10:05 Formula 3 Sprint Race

Ore 12:30 Formula 1 Prove Libere 3

Ore 14:15 Formula 2 Spint Race (in differita su Cielo domenica 19 maggio 8:45)

Ore 16:00 Formula 1 Qualifiche (in diretta anche su TV8)

DOMENICA

Ore 8:30 Formula 3 Gara

Ore 10:00 Formula 2 Gara (in diretta anche su Cielo)

Ore 15:00 Formula 1 Gara (in diretta anche su Tv8)

Impostazioni privacy