Volkswagen rifà il look alla sua punta di diamante: ancora più potente e aggressivo, trema anche Mercedes

La Volkswagen rinnova uno dei suoi modelli di punta, con questi che diventa ancora più aggressivo e mette in crisi anche la Mercedes.

Di solito il mercato che riguarda la Volkswagen e la Mercedes sono molto differenti, con la prima che è nata come un marchio che si fa al nome di “auto del popolo”. Nel corso degli anni ha però continuato a perfezionarsi, dando così vita anche a una serie di eccezionali modelli come SUV e berline.

Volkswagen T Roc novità auto 2025 Mercedes problemi
La Volkswagen fa tremare la Mercedes (Canva – bicizen.it)

Il colosso tedesco ha cercato sempre di più di ampliare i propri orizzonti, anche se sa benissimo che sarà molto difficile per la casa di Wolfsburg pensare di avvicinarsi al mercato della Mercedes. Questo è il marchio forse più blasonato che ci sia tra i modelli in voga nella classe medio alta della società, con le sue berline che si sono via via sempre più perfezionate.

La Volkswagen ha però puntato moltissimo sulle ampie vendite, tanto è vero che c’è un modello che in Italia ha spopolato come nessun’altro tra quelli tedeschi. Si tratta della T-Roc, un veicolo che ha chiuso al sesto posto nelle vendite del Belpaese nel 2023, diventando nettamente la più richiesta tra le teutoniche e ora è pronta a rinnovarsi ancora una volta.

Volkswagen T-Roc si perfeziona: cosa aspettarsi per il 2025

La T-Roc è uno dei migliori modelli mai progettati negli ultimi anni dalla Volkswagen, con questa auto che si presenta con una lunghezza di 424 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza da 159 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Questo modello si presenta con un motore sia a benzina che a gasolio, ma ora è pronto tutto a cambiare.

Volkswagen T Roc novità auto 2025 Mercedes problemi
Volkswagen T Roc (Volkswagen Press Media – bicizen.it)

Già per quanto riguarda le dimensioni ci sarà un piccolo cambiamento nel 2025, tanto è vero che la T-Roc passerà a 430 cm. Anche il motore non sarà più unicamente termico, ma ci sarà un’aggiunta elettrica, con il modello basilare che sarà un Mild Hybrid 4 cilindri da 1500 di cilindrata che sarà in grado di erogare un massimo di 150 cavalli.

Un’altra grande novità sarà legata al fatto che la T-Roc sarà utilizzabile anche nella versione 4×4, con questo che rappresenta uno straordinario cambiamento. Voci di corridoio, riportate da motorisumotori.it, parlano di quella che nascerà nel 2025 come l’ultima generazione storica per la T-Roc termica, prima di passare definitivamente all’elettrico nel 2030. Un cambiamento epocale.

Impostazioni privacy