Rivoluzione McLaren, finalmente hanno deciso di farlo: gli appassionati non vedono l’ora

La McLaren sta pensando ad una rivoluzione per la sua gamma, che rompe con la tradizione. Ecco cosa bolle in pentola.

Il brand McLaren è specializzato nella produzione di supercar esclusive, e sta vivendo un momento florido, tanto quanto per il settore automotive che sul fronte motorsportivo. In F1, infatti, il team è in enorme crescita, con Lando Norris che ha vinto a Miami, ed Oscar Piastri che proviene dal secondo posto a Monte-Carlo, con la monoposto spinta dalla power unit Mercedes che è forse la migliore al momento.

McLaren rivoluzione SUV
McLaren grande annuncio (YouTube) – Bicizen.it

Tutto è frutto di un gran lavoro del team principal, l’italiano Andrea Stella, e di un team molto coeso, che sta tirando fuori il massimo. Dopo degli anni molto difficili sul fronte finanziario, dunque, la McLaren si è rialzata nel migliore dei modi, ed ora è in cantiere lo sviluppo di un nuovo progetto. Si tratta di una vera e propria rottura con la tradizione, che di sicuro non farà gioire gli appassionati ed i puristi.

McLaren, in cantiere un SUV Plug-In Hybrid

Il mercato dell’auto è in continua evoluzione, e negli ultimi anni ha conosciuto una crisi importante, che però non ha riguardato il segmento dei SUV, sui quali i marchi investono molto, presentando una novità dopo l’altra. Anche marchi di lusso come Ferrari, Lamborghini e Maserati si sono convertiti a questi modelli, ed ora anche la McLaren starebbe sviluppando un SUV Plug-In Hybrid, nonostante l’iniziale opposizione dei vertici della casa di Woking a queste auto.

McLaren SUV Plug-In Hybrid
McLaren SUV render (YouTube) – Bicizen.it

Nel 2019, infatti, il CEO Mike Flewitt affermò che la casa britannica non avrebbe mai prodotto un SUV, ma ora la questione è ben differente. Michael Leiters, nuovo SUV, ha però un’idea del tutto differente. Secondo la sua idea, occorre ampliare la propria gamma di prodotti, ed il nuovo SUV sarà spazioso e pratico, che sarà, come detto, un ibrido ricaricabile. Il motore termico sarà un probabilmente o il V6 PHEV dell’Artura o il più potente V8 PHEV, che andrà ad equipaggiare la sostituta della 750S.

Inoltre, secondo quanto riportato dal “Financial Times“, la McLaren starebbe trovando dei partner strategici e starebbe trattando con BMW, Geely, Hyundai e Lucid. Vedremo se la casa di Woking produrrà effettivamente questo modello, che costerà all’incirca 350.000 euro. Di certo, tutti i brand si sono ormai convinti di voler ampliare la loro gamma con i SUV, che possono ampliare e non poco i volumi di vendita.

Gestione cookie