La nuova Ducati approda sul mercato a soli 7.000 euro: motore da paura per un’esperienza completa

Chi avrebbe mai detto che Ducati avrebbe venduto un simile veicolo ad un prezzo del genere? Con 7.000 euro ti porti a casa un bolide assurdo. 

Il marchio italiano Ducati sta attraversando un periodo di grandi soddisfazioni, tra i trionfi in pista e le vendite sempre elevate di tanti modelli storici che sicuramente sono una diretta conseguenza di quanto visto nel motomondiale. Il brand ha recentemente deciso di approfittare di questo periodo di grandi fasti per espandere le proprie attività anche in settori prima non considerati.

Vendita Ducati modello nuovo prezzo
Il modello Ducati – Bicizen.it

La casa italiana è recentemente approdata nel settore delle E-Bike e non c’è da sorprendersi se i vertici di questo marchio hanno deciso di farlo: anche altre case produttrici che un tempo non si sarebbero mai occupate di questo tipo di mezzo di trasporto sono dovute scendere a patti con le richieste del mercato ma soprattutto, con la consapevolezza che questi veicoli costando meno di una motocicletta e non richiedendo una patente, possono diffondersi maggiormente in questo periodo.

L’ultimo modello della casa italiana è una Gravel Bike adatta a qualsiasi tipo di terreno, una sorta di mountain bike elettrica che presenta caratteristiche molto interessanti. Il suo costo non è elevato per un mezzo di questo tipo, al punto che sul web già in molti ne parlano bene. Scopriamo quali dettagli fanno della E-Bike di Ducati un vero gioiellino del campo.

Ducati lancia la sua E-Bike, il pubblico esulta

Originariamente intesa come una E-Bike ad alte prestazioni, la Ducati Futa ha recentemente ricevuto una versione modificata adatta all’off-road ed alle lunghe tratte: il mezzo vanta il solito telaio in fibra di carbonio del mezzo originale ed un motore a batteria da 250 Watt di tipo FSA System che viene montato nel mozzo posteriore della due ruote. Le prestazioni equivalgono ad una velocità massima di 25 chilometri orari in accordo con le normative dell’UE ma fuori strada, cambiano parecchio le cose.

Ducati Futa nuovo modello vendita
La nuova Ducati Futa all-road (Ducati Press Media) – Bicizen.it

Anzitutto, proprio in previsione dell’utilizzo che il cliente ne andrà a fare, la versione Ducati Futa All-Road vanta una serie di sacche personalizzate Skuad applicate al telaio, al sellino ed al manubrio. Si tratta di tre borsoni impermeabili ed estremamente resistenti, in grado di reggere qualsiasi tipo di precipitazione in cui potete portare vivande, attrezzi, una macchina fotografica o qualsiasi altro accessorio possa rendere il vostro viaggio fuori strada più piacevole.

Altra modifica importante sono gli pneumatici. Su questa vettura lo standard è costituito da gomme Vittoria Terreno Dry che sono un misto per il Gravel, lo sterrato e l’asfalto, consentendo al guidatore di avventurarsi un po’ ovunque, con la possibilità di cambiarli nel caso si decida per una scampagnata in montagna o sullo sterrato più selvaggio. Anche in questa configurazione, la due ruote costa 7.690 euro, un prezzo più che ragionevole per una E-Bike moderna.

Impostazioni privacy