La bici per goderti l’estate, ha tutto e la porti ovunque: se vuoi spendere poco è il modello perfetto

Pronti alla bella stagione? Questa bicicletta è il top della gamma e anche i ciclisti più esigenti spendendo poco non potranno non innamorarsene a prima vista. 

L’estate sta arrivando e la voglia di guidare con il vento tra i capelli è tanta, però non avete una cabriolet ed i prezzi delle motociclette vi sembrano un po’ alti per fare una spesa pazza: l’alternativa low cost perfetta? Una bella bicicletta, magari a pedalata assistita con un motorino elettrico che permette al ciclista di turno di rilassarsi nei tratti più impegnativi di guida godendosi l’aria aperta ed il sole della bella stagione.

Bicicletta low cost per l'estate
Le biciclette come questa sono perfette per la bella stagione – Bicizen.it

Ovviamente, anche sul mercato delle biciclette e delle ebike si trovano tante alternative e per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, è bene conoscere tutte le offerte disponibili. Oggi valutiamo l’acquisto di un modello di un marchio che si sta distinguendo in questo settore, con prodotti che si confermano il top della gamma nella loro fascia di prezzo molto ridotto.

La compagnia in questione è DYU che sul sito dedicato al nostro mercato nominato DYU Italia offre una vasta gamma di velocipedi, molti dei quali dotati proprio di motore a batteria per supportare la pedalata nelle fasi più complicate. I prodotti dell’azienda sono particolarmente interessanti per un ciclista che, senza spendere una cifra folle, vuole farsi una bella scampagnata o saltare il traffico.

DYU T1, questo modello abbatte la concorrenza

Il modello che vi proponiamo oggi si chiama DYU T1 ed è un gioiellino della casa: partiamo subito con la caratteristica che rende questo modello così interessante ovvero sia la capacità della due ruote di ripiegarsi su se stesa a metà, permettendo al proprietario di portarla a mano fino al bagagliaio della macchina o sui mezzi pubblici. Questa caratteristica non molto diffusa tra modelli simili delle rivali fa della T1 una vera eccezione sul mercato.

Bicicletta low cost dyu t1
La DYU T1 a prezzo folle! (DYU Italia) – Bicizen.it

Ovviamente le caratteristiche interessanti del modello non si fermano qui: il telaio della bicicletta è realizzato in materiali solidi come il magnesio che garantiscono resistenza alle dure prove a cui la città può sottoporre i velocipedi, assemblato senza saldature vistose: questo è vantaggioso dal punto di vista della manutenzione del mezzo ma soprattutto per la sua estetica, pulita e moderna. Anche l’occhio vuole la sua parte!

Dal punto di vista propulsivo abbiamo una batteria dalla potenza pari a 250 watt che spinge la bicicletta a 25 chilometri orari di velocità massima, anche se vi raccomandiamo di seguire le indicazioni sui limiti di velocità vigenti nella vostra città quando inforcate il modello. Anche la batteria in questione è rimovibile senza problemi per facilitare il trasporto della due ruote. Unica “pecca”, la mancanza di un display di infotainment che ormai inizia ad essere presente anche su molte e-bike di nuova generazione.

Passiamo al prezzo base che è di 849 euro anche se ci sono varie opzioni per ottenere un bello sconto: il primo acquisto sul sito italiano dell’azienda può comportare uno sconto pari a 20 euro usufruendo di un buono che viene dato ai clienti, potete trovare ulteriori informazioni sul portale in questione; un prezzo nemmeno troppo elevato, visto ciò che questo mezzo ergonomico e divertente vi mette a disposizione.

Impostazioni privacy