Volkswagen, torna il SUV più amato: data e caratteristiche, lo aspettano tutti

La Volkswagen sta progettando dei SUV eccellenti, con uno degli ultimi che ha delle caratteristiche davvero favolose.

I SUV sono considerati da anni come le auto più apprezzate sul mercato da parte degli acquirenti europei, con tutte le aziende che hanno dovuto adeguarsi a questa situazione. Lo si vede anche con il caso della Volkswagen, con il colosso di Wolfsburg che si sta imponendo nel settore con una serie di modelli che riguardano questa gamma.

Volkswagen, torna il SUV più amato
Volkswagen, ecco il nuovo SUV (bicizen.it)

I problemi non sono di certo mancati negli ultimi anni nella casa tedesca. La Volkswagen ha così cercato di rialzare la testa dando il via a una rivoluzione della propria gamma, con l’intento che dunque è quello di virare in modo sempre più deciso verso l’elettrico.

Il colosso di Wolfsburg ha dunque deciso di rinnovare per il prossimo futuro uno dei suoi SUV migliori, con la Volkswagen T-Roc che è la vettura tedesca più acquistata in Italia in tutto il 2023. Nonostante i risultati dunque siano già eccellenti, è giunto comunque il momento di un piccolo e sostanziale cambiamento, per renderla così ancora più ambita.

Volkswagen T-Roc: ecco le sue innovazioni

Con il progetto legato alla T-Roc, la Volkswagen ha dimostrato di poter dare vita a un modello di eccezionale livello, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le consente di essere omologata per un totale di 5 persone, con le caratteristiche tecniche al proprio interno che sono eccellenti.

Volkswagen T Roc le innovazioni
Volkswagen T Roc (Volkswagen Press Media – bicizen.it)

Le luci che sono montate su questa auto sono a LED e inoltre si presenta con un cruscotto digitale Style e R-Line. Per il 2025 sono previste delle innovazioni per questa auto, con la T-Roc che punta però sulla continuità, considerando infatti sarà confermata la versione a benzina, da capire se confermate tutte le varianti dalla 3 cilindri 999 di cilindrata, alla 4 da 1984 oppure solo alcune.

Quello che è certo però è che la T-Roc si renderà molto più attenta all’ambiente, infatti si passerà anche a due nuove varianti, ovvero la Mild Hybrid e la Full Hybrid. In questo modo la Volkswagen potrà sfruttare all’interno di questa eccellente auto anche la piattaforma MQB A1, con questa che è nata nel 2017 e che sarà utilizzata per la prima volta sulla T-Roc. Una serie di cambiamenti che portano così a uno sviluppo eccellente del SUV di casa Volkswagen.

Gestione cookie