La storia di oggi non è sicuramente di quelle che fa piacere raccontare e riguarda un ciclista che è rimasto ferito, sono scattate le indagini.
L’episodio ci deve portare a riflettere, come facciamo sempre quando parliamo di questi tragici episodi che si verificano in strada.
Per prima cosa vogliamo sottolineare che nessuno dei consigli che vi stiamo per dare non è stato seguito dal ciclista protagonista dell’incidente, ma ci teniamo comunque a darveli per raccontarvi da vicino l’episodio. In primo luogo diventa fondamentale avere l’equipaggiamento adatto, anche se andate a fare una semplice passeggiata avere il giusto grip sul terreno è fondamentale, così come è importantissimo sapervi gestire durante il percorso che fate.
L’idratazione, soprattutto in questo momento, è vitale non solo per la salute ma anche per tenere alta la lucidità e la concentrazione mentre pedalate. Il casco e altre protezioni sono di fondamentale importanza per attutire eventuali cadute. Inoltre vi consigliamo di evitare percorsi eccessivamente pericolosi sia fuori pista che in presenza di veicoli a motore.
Ora andiamo a leggere però cosa è accaduto in questo episodio che di certo è molto difficile, se non impossibile, da accettare.
Ciclista ferito, episodio tragico
Un tragico episodio ci porta a riflettere ancora sulle strade e su quanto accade tra ciclisti e autovetture a motore. La preoccupazione per la gestione di alcuni tratti aumenta giorno dopo giorno e ci porta inevitabilmente a fare delle riflessioni e a prendere delle decisioni.
Lo scontro è avvenuto in via Zullino nei pressi dello stadio Nuovoarredo Arena a Francavilla Fontana. Nonostante la presenza el caschetto protettivo il ciclista è caduto e ha riportato diverse ferite che l’hanno costretto a recarsi all’ospedale Dario Camberlingo anche se c’è da dire che per fortuna non sembra aver riportato nulla di grave. Le sue condizioni infatti non destano preoccupazioni tra i sanitari.
La polizia ha aperto un’indagine effettuando i rilievi del caso sul luogo dell’incidente, per cercare le dinamiche dell’incidente e dunque capire a chi è da attribuire la responsabilità. Il conducente al momento è stato sottoposto a controlli di routine per accertare il suo stato psicofisico.
Insomma l’episodio va approfondito perché per gli inquirenti non si fermeranno fino a che avranno un quadro chiaro di cosa è accaduto realmente. Aspettiamo e presto arriveranno delle informazioni in più su un episodio che appare davvero molto controverso e che crea preoccupazione.