Rivoluzionati i viaggi aerei, grazie al nuovo veicolo saranno più economici: che notizia

Una rivoluzione che coinvolge il traffico aereo e che può farci risparmiare molti soldi sui biglietti: tutto merito di questo nuovo veicolo

Ci saranno nuove possibilità di trovare offerte convenienti anche per voli solitamente complicati e costosi. Fino a qualche tempo fa poteva sembrare fantascienza ed invece è assolutamente realtà. Ecco di cosa stiamo parlando.

viaggi aerei rivoluzionati
Rivoluzione per il traffico aereo (Bicizen – Pixabay)

 

Il mondo dei voli ha ripreso a funzionare a spron battuto nell’ultimo anno e mezzo. Dopo la deriva intrapresa con la pandemia di Covid, che ha bloccato praticamente tutto per un biennio, adesso il traffico aereo è stato ristabilito al 100%. Anche per quanto concerne le tariffe, più o meno, tenendo sempre conto dell’inflazione sui carburanti, si è tornati a tariffe standard. Il leggero rincaro è fisiologico e purtroppo non evitabile, come all’interno di svariati altri settori, ma non ha limitato gli spostamenti dei passeggeri. Anche i voli intercontinentali sono tornati a livelli pre-pandemia e questo non può che aiutare l’intero settore.

Le compagnie aeree stanno cercando di tirare fuori anche delle promozioni utili ai clienti, soprattutto in questo periodo estivo. La qualità dei voli dipende poi dal mezzo che si utilizza e qui si entra nell’anno duello tra Boeing (americani) e Airbus (francesi). Questi ultimi sembrano aver messo una marcia in più, soprattutto grazie all’arrivo di un modello che è destinato a riscrivere le pagine di storia. Stiamo parlando dell’Airbus A321XLR, un grande step evolutivo sia per la sostenibilità ambientale che per l’efficienza a livello di consumi e inquinamento dell’aria.

La svolta dell’Airbus, arriva il nuovissimo A321XLRL: risparmio di carburante e prezzi rivoluzionati

Grazie a questo nuovo modello di Airbus cambia davvero l’approccio ai voli di lunga percorrenza. Chi deve affrontare spostamenti intercontinentali di ben 12 ore, ad esempio, sa che i prezzi dei biglietti non sono poi così economici, soprattutto a causa del carburante. Il discorso però cambia se proprio il velivolo è in grado di tagliare del 30% i consumi.

Arrivano i nuovi Airbus
Il numero uno dei cieli (Bicizen – Pixabay)

 

Dopo un iter di certificazione durato per ben 5 anni, questo super Airbus è ora pronto a rivoluzionare il mercato. Le prenotazioni, ad esempio da parte di IndiGo (che ha chiesto 50 aerei) sono già partite. Dal 14 novembre prossimo sarà possibile ritrovarsi nel traffico dei cieli a tu per tu con l’A321XLR, visto che l’Iberia lo metterà sulla propria tratta Madrid-Boston. A seguire ne troveremo molti altri per diverse destinazioni e i prezzi dovrebbero essere super vantaggiosi e sicuramente inferiori rispetto a quelli a cui siamo abituati in questo momento.

Gestione cookie