Toyota sbanca i concessionari: è caccia al nuovo SUV, ma ecco quando arriverà in Italia

La Toyota si prepara per portare sul mercato un nuovo fuoristrada, un vero e proprio mostro su quattro ruote. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Toyota è molto attivo nel differenziare la propria offerta, ed ora sta lavorando in maniera molto intensa per portare in fretta nei concessionari una grande novità. Stiamo parlando di un nuovo fuoristrada che farà parlare molto di sé, dal momento che è basato su scelte tecniche interessanti, ma che di certo non smentiranno quello che è il credo dei grandi capi. Infatti, non c’è spazio per versioni full electric, ma si è deciso di puntare su tutt’altro.

Toyota nuovo SUV
Toyota logo (ANSA) – Bicizen.it

La Toyota è forse il marchio che più di tutti in assoluto si è opposto all’avanzata delle auto ad emissioni zero, puntando su motori termici e soprattutto ibridi. Per il momento, la scelta sta pagando alla grandissima, vista la crisi di vendite delle BEV. Il colosso nipponico punta ora ad ampliare ancor di più la propria gamma con il nuovo fuoristrada, che di certo potrà dire la sua sul fronte delle vendite. Andiamo a scoprirlo in tutti i suoi particolari.

Toyota, in arrivo la nuova FJ Cruiser

Secondo quanto riportato da “Autocar India“, una fonte sempre molto attendibile, la Toyota presenterà nel mese di novembre la nuova FJ Cruiser, un modello tutto sommato compatto di fuoristrada, che in un primo momento verrà venduto solamente in Thailandia. Si parla anche di un futuro in altri paesi, anche se le forme o le motorizzazioni del modello, ciò ancora non è chiaro, potrebbero essere molto differenti.

Toyota FJ Cruiser tutti i dettagli
Toyota FJ Cruiser in mostra (Toyota) – Bicizen.it

In base alle informazioni che sono state riportate, la FJ Cruiser arriverà in Europa ed anche in Italia, ma di sicuro non nel 2024, e ci sarà dunque da attendere qualche tempo per poter pensare di acquistarlo. Il nuovo colosso su quattro ruote dovrebbe basarsi su una versione modificata della piattaforma IMV, sulla quale sono state costruite la Hilux e la Fortuner. Il design sarà molto squadrato e muscoloso, con una lunghezza inferiore a 4,5 metri.

Per quanto riguarda il passo, si parla di circa 2,75 metri. La Toyota è pronta per montare motori 2,4 e 2,8 litri a gasolio, a conferma di quanto voglia puntare ancora sul diesel per questa tipologia di veicoli robusti. Per l’arrivo in Europa, tuttavia, si dovrebbe aprire a nuove motorizzazioni, magari anche ibride, per rispettare le normative anti-inquinamento. Presto avremo maggiori dettagli su un modello che si preannuncia molto interessante.

Gestione cookie