La Benelli ha nella TRK il suo modello di punta, ma ora ha trovato un nuovo modo per far gioire i propri clienti.
La crescita della Benelli di questi ultimi anni è un qualcosa di straordinario e di mai visto prima, con il colosso marchigiano che sta producendo la moto più venduta in Italia. La TRK 702 non ha davvero rivali, tanto è vero che ha saputo superare di oltre mille esemplari la BMW R 1300 GS che si trova al secondo posto.
Una enduro stradale dalle ottime caratteristiche, con le dimensioni che evidenziano una moto da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 93 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che dà modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli.
Il picco massimo di velocità che può toccare questa moto è di 180 km/h, con il prezzo che indubbiamente è una delle migliori caratteristiche di questa moto. La si può avere infatti grazie a una spesa minima di soli 7490 Euro, ma ora c’è una nuova variante ancora più economica che permetterà di accrescere la Benelli come mai prima.
Benelli Leoncino 500: la scrambler che tutti sognano
Ancora una volta la Benelli ha dimostrato tutto il proprio valore, perché dopo la gamma TRK ora è giunto il momento di spingere anche sulle scrambler, come nel caso della Leoncino 500. Le dimensioni evidenziano una moto da 216 cm di lunghezza, con l’altezza della sella che è di 82 cm e un peso di 201 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 500 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 47,6 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 154 km/h. Non male anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 6,3 secondi, decisamente ottimo per una moto che può essere guidata anche da coloro che hanno solo la patente A2.
Unica pecca può essere vista negli accessori, infatti il display e lo schermo digitale sembrano essere un po’ antiquati, con dimensioni parecchio ridotte. Per chi invece necessita solo di una moto che possa essere comoda e perfetta per poter compiere lunghi viaggi, ecco che la Leoncino 500 è indubbiamente una grande soluzioni dal costo anche molto contenuto. La spesa infatti è di soli 5990 Euro, con questa occasione che mette in mostra una Benelli sempre più in via di sviluppo e di crescita.