Simone+Biles%2C+la+campionessa+beccata+con+lei%3A+%C3%A8+successo+dopo+le+Olimpiadi
bicizenit
/2024/08/26/simone-biles-la-campionessa-beccata-con-lei-e-successo-dopo-le-olimpiadi/amp/
Curiosità

Simone Biles, la campionessa beccata con lei: è successo dopo le Olimpiadi

Published by
Manfredi Falcetta

Avete mai visto l’auto usata da Simone Biles? La star delle Olimpiadi ha stupito tutti con un bolide costoso e molto ricercato, tutti i dettagli. 

Le Olimpiadi si sono concluse da poco e per noi italiani, è tempo di bilanci: tra qualche trionfo sfiorato come quello di un ottimo Jacobs arrivato però quinto fuori dalla zona medaglie nei cento metri e qualche soddisfazione, il nostro paese si è piazzato alla fine al nono posto nel medagliere complessivo con 12 medaglie d’oro vinte, a cui sommarne 13 d’argento e 15 di bronzo.

Simone Biles ha un’auto inaspettata (Ansa) – Bicizen.it

Al primo posto troviamo invece gli Stati Uniti che, di medaglie d’oro, ne hanno portate a casa ben quaranta. Tra le artefici che hanno contribuito enormemente a questo trionfo non si può non annoverare Simone Biles, un’atleta ormai veterana di questa manifestazione. La Biles ha infatti conquistato l’oro già in due manifestazioni precedenti non consecutive, unica atleta della categoria a riuscirci.

Anche a Parigi, la campionessa si è distinta centrando la medaglia più ambita nelle specialità del Volteggio Femminile, nel Concorso di Ginnastica Artistica Individuale e in squadra nel Concorso di Ginnastica Artistica a Squadre con le colleghe altrettanto abili Hezly Rivera, Jordan Chiles, Jade Carey e Sunisa Lee. Un team che ha permesso agli USA di vincere un oro molto importante.

L’auto della Biles, chi se lo aspettava?

Un Olimpiade molto positiva, quindi, per la Biles che a quanto pare si sarebbe fatta un meritato regalo. A quanto sembra infatti l’atleta classe 1997 si sarebbe comprata uno dei SUV più ambiti sul mercato. Si tratta della ormai molto famosa Mercedes-Benz G-Klasse, fuoristrada e SUV del marchio tedesco in produzione da decenni che non perde terreno sul mercato.

Mercedes Classe G (Mercedes-Benz Media Press) – Bicizen.it

La vettura è la variante G550, tutta bianca con dettagli neri in contrasto di colore che rendono l’auto molto più vistosa su strada. Per questo specifico modello, dotato di un potente motore V8 Biturbo, l’atleta americana dovrebbe aver speso una cifra molto vicina ai 160mila euro. L’auto è in grado di erogare 416 cavalli e scatta da 0 a 100 in cinque secondi e mezzo.

Curiosamente, l’atleta non possiede solo questo modello: tempo prima ha comprato infatti una Mercedes-Benz GLE 43 AMG tutto rosso da 130mila euro, un altro grosso SUV che si unisce alla sua collezione in cui si trova anche una Range Rover Velar da 84mila euro di colore bianco e una particolarissima Land Rover Evoque cabriolet. Insomma, la passione per i SUV della Biles è ormai una cosa risaputa nell’ambiente.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

17 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

21 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

3 giorni ago