Questo kit fai-da-te è perfetto per la tua Vespa: te la trasforma in sole 4 ore e la rende all’avanguardia

Se siete proprietari di una vecchia Vespa e volete riportarla allo splendore di un tempo, ora c’è una grande occasione. I dettagli.

Il mito della Vespa è del tutto immortale, e continua ad essere un simbolo del Made in Italy nel mondo anche ora che sta per compiere 80 anni. La sua nascita risale al 23 di aprile del 1946, quando l’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio ne brevettò il progetto su desiderio di Enrico Piaggio. Le prime versioni sono ancora ben ricordate dagli appassionati, e per chi vuole tornare ad utilizzare un Vespino che ha ormai decenni di storia sulle spalle, è stato prodotto un kit apposito che lo renderà di nuovo fruibile. Andiamo a scoprire come.

Questo kit fai-da-te è perfetto per la tua Vespa: te la trasforma in sole 4 ore e la rende all'avanguardia
Vespa (Pixabay) – Bicizen.it

Se siete in possesso di una vecchia Vespa che rischia di marcire in un angolo, c’è ora una bella occasione fai-da-te per voi. La possibilità è quella di acquistare un kit per trasformare questo scooter in elettrico, realizzato dall’italiana Motoveloci. Il sistema è stato messo sul mercato con il nome Retrokit, perfettamente omologato e che si adatta alla trasformazione del Vessino in full electric, pur lasciando identica a prima la sua inconfondibile linea. I modelli su cui si può montare il kit sono: 50N, 50R, 50L, 50 Special, 90, 90 SS, 125 Primavera, 125 ET3, tutti i PK 50 e 125, Elestart, 125 Nuova e 50HP.

Vespa, ecco il kit che vi costerà pochissimo

Secondo quanto reso noto, il pacchetto da montare sulla vostra vecchia Vespa è composto da un motore elettrico da 7 kW di potenza, che viene alimentato da una batteria al litio da 2,3 kWh, con un’autonomia di 80 km. I consumi vengono ottimizzati dall’integrazione di un sistema di frenata rigenerativa. Nel momento in cui dovrete fare il pieno al vostro scooter ad emissioni zero, dovrete attendere circa quattro ore. Sono invece tre le modalità di guida, che ora andremo ad analizzare.

Vespa kit prezzo e dettagli
Vespa kit in mostra (Motoveloci) – Bicizen.it

 

Chi vuole massimizzare l’autonomia può scegliere per la Eco, mentre la Sport è per prestazioni più importanti. In mezzo c’è la possibilità di attivare la modalità Sport, una sorta di via di mezzo tra le due. Incluso nel kit per trasformare la vostra Vespa in elettrica anche un acceleratore manuale, un sistema di illuminazione a LED ed un controllore di potenza. Si può anche installare un cruscotto digitale nelle forme da voi prescelte tra ovale, rotondo o rettangolare. Il prezzo del kit proposto da Motoveloci è di circa 3.300 euro, e viene montato in sole quattro ore. Inoltre, la spedizione è prevista in tutto il mondo.

Gestione cookie