In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo una che ha un costo davvero vantaggioso.
Continuano le grandi innovazioni del mercato italiano in questi ultimi anni, tanto è vero che stanno nascendo delle moto di indubbio valore e adatte a tutti quanti. Uno degli obiettivi di tante aziende è infatti quello di avvicinarsi quanto più possibile al mercato delle moto per patentati A2, con questo che permette indubbiamente di poter ampliare la propria clientela.

Molto spesse siamo di fronte in questi casi a delle moto di indubbio valore, con il design che spesso è uno dei principali punti di forza. Inutile negare inoltre il fatto che queste due ruote spesso sono in grado di sviluppare diverse categorie, passando dalle naked e arrivando anche fino alle enduro stradali.
Chi si è sempre messa in mostra con delle eccellenti moto di piccola cilindrata è la Fantic. Un marchio storico dell’industria italiana e che negli anni ha saputo farsi apprezzare sempre di più anche grazie a delle innovazioni straordinarie, proprio come quella che è stata presentata di recente, con tanti clienti che la vorranno acquistare il prima possibile.
Fantic Caballero Rally 500: la novità del 2025
Continuano i miglioramenti della gamma della Fantic, con il colosso italiano che ha trovato il modo ancora di far parlare di sé con la Caballero Rally 500. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 219 cm, con la sella invece che si stanzia sugli 86 cm da terra, mentre il peso è di 150 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 463 di cilindrata e che eroga un massimo di 45 cavalli, con questo propulsore che è sviluppato interamente da Motori Minarelli. L’italianità dunque è alla base del progetto della Fantic Caballero Rally 500, con la variante Rally che permette anche di dare vita a uno spirito molto più selvaggio e adatto allo sterrato.
Molto bene anche la presenza di sospensioni maggiorate e una serie di migliorie da fuoristrada, come per esempio la molla posteriore con precarico. Una moto che la possono utilizzare anche coloro che hanno solo la Patente A2 e che risulta piacevole da guidare sia per i più inesperti che per chi invece è più navigato. Bene il sistema antisaltellamento che migliora sicurezza e comfort alla guida, in più vi sono 2 riding mode per l’uso su asfalto e per quello off-road. Il prezzo di vendita inoltre è molto vantaggioso ed è di soli 7590 Euro.