Addio+al+touchscreen%3A+il+colosso+coreano+stravolge+il+mercato
bicizenit
/2025/04/10/addio-al-touchscreen-il-colosso-coreano-stravolge-il-mercaro/amp/
Categories: News

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Published by
Francesco Domenighini

Grossi cambiamenti sono all’orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per stravolgere tutto.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che le auto si stiano rinnovando sensibilmente rispetto al passato e lo si vede dal fatto che queste stanno diventando sempre più tecnologiche. Qualcuno si è lamentato del fatto che non si sta parlando di smartphone, ma pur sempre di auto, dunque diventa importante cercare di trovare un equilibrio.

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato (bicizen.it)

A far discutere moltissimo sono i nuovi display touchscreen, con questi che ormai sono parte integrante di tutte le auto, con le dimensioni che sono anche in netto aumento. Questo però comporta una serie di difficoltà nell’essere sicuri di schiacciare correttamente i tasti e dunque può causare anche delle incomprensioni.

Le distrazioni non possono essere concesse quando si va in auto, motivo per il quale da casa Hyundai, uno dei marchi che ha sempre cercato di valorizzare al massimo l’aspetto tecnologico, vi è un repentino cambio di marcia. Lo si vede per il discorso legato al touchscreen, con quello che doveva essere il futuro che invece ora sembra essere diventato il passato.

Touchscreen addio: il cambio di Hyundai

Continuano le grandi novità sul mercato delle auto e ora lo si vede chiaramente con il caso della Hyundai, con l’azienda sudcoreana che è una di quelle che ha deciso di portare avanti nel modo più deciso possibile il passaggio da un display touchscreen a uno con tasti fisici, con questi che infatti sono considerati molto più sicuri.

Touchscreen addio: il cambio di Hyundai (Ansa – bicizen.it)

La Hyundai dunque ha deciso di guardare con sempre maggiore attenzione al futuro, in quanto non si deve pensare che le auto siano dei grandi smartphone o tablet. Anche l’UE sta pensando di portare avanti delle Leggi che impediranno alle case di produrre delle vetture con display touchscreen, in modo tale da poter tornare al passato, con i pulsanti fisici che sono sicuramente molto più facili da usare.

Lo ha confermato anche Simon Losaby, ovvero il Vice Presidente e Responsabile del Hyundai Design Center, in un’intervista che ha rilasciato ad Autocar. Losaby sostiene infatti che lo schermo centrale sia solo una distrazione e dunque non garantisce la sicurezza che invece deve essere alla base di ogni progetto automobilistico. Sono dunque previsti dei grandi cambiamenti nel prossimo futuro nel settore delle auto, con Hyundai sempre all’avanguardia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago