Il video è diventato virale sui social media. Non è chiaro il motivo che ha spinto un gruppo di cani ad attaccare un Hyundai parcheggiata.
Lasciare parcheggiata la vettura in strada, di questi tempi, vi espone a rischi sempre maggiori. Il rispetto non è una parola che rientra nel vocabolario di molti ragazzi delle nuove generazioni. Più una vettura risulta appariscente e più c’è la tendenza a depredarla. Atti vandalici a volte gratuiti, senza finalità di furto, vengono effettuati su auto di lusso o, semplicemente, mezzi nuovi di zecca. L’invidia sociale può giocare brutti scherzi e i danni possono lievitare se l’attacco arriva da un branco di cani.

Quando un cane morde, spesso è per una reazione a qualcosa di inaspettato. Se un cane mostra i denti e inizia a ringhiare, occorre valutare un possibile attacco. La ragione che più spesso porta un cane a mordere, risiede nella sfera comportamentale: paura e ansia sono le cause principali, come anche l’istinto di difendere il territorio o proteggere il padrone. Quando il cane morde sta attuando un meccanismo di difesa: potrebbe avere paura di qualcosa, o essere spinto a usare la violenza sulla base di un ordine. I cani seguono l’istinto circa il cibo o altri oggetti personali, ma se attaccano qualcosa che non considerano di loro proprietà sono stati istruiti a farlo. Quando la cosa avviene insieme ad altri cani è sempre il frutto di un piano di gruppo. Incidenti in auto che possono riguardare anche i vip.
Auto presa di mira dai cani
Sta facendo il giro del web un filmato che vede protagonisti dei cani inferociti che staccano a morsi alcuni elementi di una Hyundai. Non è la primissima volta che osserviamo una distruzione di questo tipo, ma mai si erano visti quattro cani in azione mordere una vettura. L’attacco avviene nella zona frontale dove a morsi il branco ha staccato il parafango anteriore dell’auto coreana.
@ilaria.alcaro #neiperteee #perte @francesco emilio borrelli ♬ sonido original – ARUDEL
I motivi possono essere tanti, come l’istinto, l’ansia e lo stress. Probabilmente nell’abitacolo era nascosto un altro animale, visti i movimenti dei cani. Le immagini, pubblicate su TikTok, sono rapidamente diventate virali. Attenti a far arrabbiare i cani, vi potrebbero vandalizzare l’auto! Il proprietario della Hyundai sarà rimasto a bocca aperta quando avrà trovato i danni. Almeno con il video potrà dimostrare il tutto alla compagnia assicurativa. Il conto da pagare in officina risulterà salato.