Maserati e quella villa da oltre 40 milioni di euro: è una cosa mai vista prima

La storica azienda bolognese non smette mai di stupire con il suo stile unico. Ecco cosa vi aspetta a Miami, in Florida. 

Maserati oggi è una delle azienda automobilistiche più rinomate a livello globale e in grado di unire l’eredità del passato con l’innovazione tecnologica. Nel 1914, Alfieri Maserati fonda a Bologna la “Società Anonima Officine Maserati” e nel 1926 viene costruita la prima automobile, la vettura Tipo 26. Su questa macchina viene impresso per la prima volta il logo Maserati, l’iconico tridente. L’azienda, negli anni, ha dato vita a dei modelli che sono diventati dei veri e propri oggetti di culto per i collezionisti e gli appassionati.

La villa Maserati a Miami
Maserati USA: ecco cosa è successo (www.bicizen.it)

Ne 1954 e nel 1957 il pilota Juan Manuel Fangio vinse il titolo mondiale del Campionato di Formula Uno con la sua Maserati. La vittoria ha contribuito a lanciare il nome dell’azienda nell’Olimpo delle migliori auto sul mercato. Ancora ad oggi, infatti, la Maserati è l’unica macchina italiana, insieme alla Ferrari, ad aver raggiunto questo traguardo. Oggi la Maserati sta affrontando un periodo di profondo rinnovamento.

La storica azienda sta abbracciando la sperimentazione di nuove tecnologie sui propri modelli e gli ingegneri Maserati stanno lavorando nel segno di un design iconico e irripetibile. Il mercato delle Maserati è sempre in crescita, con aspettative di vendita di successo. Con la rivoluzione tecnologica e l’arrivo dei veicoli elettrici sul mercato, la Casa del Tridente sta lavorando su nuove vetture premium sempre al passo con i tempi.

La Casa Maserati in Florida da 40 milioni di euro

A Miami, in Florida, è possibile visitare una villa incredibilmente lussuosa da 40 milioni di euro, quartier generale del museo Maserati. All’interno della villa che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico, l’azienda ha realizzato uno showroom delle nuove vetture di casa Maserati, tra cui l’attesissima MC20, il modello sportivo per eccellenza. All’interno della villa, oltre alle auto, è possibile entrare a contatto con la vera storia Maserati.

La villa Maserati da 40 milioni di euro a Miami
Villa Maserati: una residenza da 40 milioni di euro per lo showroom (www.bicizen.it)

Lo showroom è stato allestito in occasione del meeting con il CEO della Maserati USA, William Peffer, che ha spiegato i nuovi progetti dell’azienda e lo sviluppo di determinate tecnologiche che verranno impiegate nei futuri modelli di vetture. La lussuosa residenza ospita anche un piccolo negozio in cui poter acquistare dei gadgets firmati Maserati al termine della propria visita. Per gli appassionati del Tridente in America, si tratta di una tappa imperdibile.

Nel video qui sopra, potete farvi un’idea della fantastica struttura, una vera mecca per gli automobilisti che hanno una passione per il brand col tridente italiano.

Impostazioni privacy