Cambia la mobilità: bici, monopattino e walking in un solo mezzo, boom in Italia

Le innovazioni nel campo della mobilità continuano e si fanno sempre più incredibili grazie a questo straordinario mezzo.

Per poter fare in modo che la transizione ecologica vada a buon fine e si abbia così un modo molto meno inquinato, risulta necessario rinnovare sempre di più la mobilità elettrica. La strada è infatti uno dei luoghi dove si inquina maggiormente, motivo per il quale non solo si devono rinnovare le auto e le moto, ma si deve dare modo ai cittadini di usufruire anche di mezzi innovativi.

Arriva il nuovo veicolo sostenibile
La notizia è assurda! (Tripadvisor) – Bicizen.it

La testimonianza del fatto che la gente abbia voglia di cambiamento è legato al continuo e sensibile aumento nelle vendite di mezzi come le e-Bike o come i monopattini. Entrambe in partenza erano alternative  molto criticate, ma da qualche anno a questa parte, stanno diventando sempre più frequenti nelle strade italiane.

Indubbiamente la novità ha da sempre attratto le persone, ma non è solo questa la motivazione che sta spingendo a un sempre più evidente aumento nelle vendite di questi mezzi. I monopattini permettono di muoversi per distanze minime in città in modo veloce e silenzioso, mentre le e-Bike riescono a fare ancora meglio, aiutando con il motore durante uno sforzo fisico.

I costi però molto spesso portano le persone a dover scegliere se acquistare il monopattino la e-Bike, ma lo sviluppo della mobilità elettrica sta portando sempre di più a una serie di sensazionali innovazioni. Nasce dunque un nuovo modo per spostarsi che riesce a unire tutte le caratteristiche di monopattino ed e-Bike in un unico e meraviglioso mezzo di trasporto.

Lopfit: e-Bike e monopattino in una grande innovazione

Ecco che con Lopifit, azienda nata a Utrecht, in Olanda, è realmente nato il primo storico modello di e-Bike che si presenta anche con le caratteristiche più importanti del monopattino elettrico. Per prima cosa è interessante valutarne le dimensioni, infatti si mostra al pubblico con una lunghezza di 200 cm, una larghezza di 53 cm e un peso complessivo di 55 kg.

Lopifit monopattino ebike mobilità elettrica
Lopifit (Lopifit Press Media – bicizen.it)

A bordo troviamo un motore elettrico al suo interno che permette di raggiungere una velocità di 25 km/h, il tutto grazie a uno sforzo muscolare davvero minimo. Risulta molto apprezzabile anche per quanto riguarda la tenuta in strada, con la capacità di rimanere in strada per un totale di 50 km tra una ricarica e l’altra grazie alla presenza di una batteria al litio.

Anche le ruote sono le classiche della bicicletta, nonostante sia evidente la differenza tra la ruota anteriore, con un diametro di 28 pollici, e la posteriore, che rimane sui 20 pollici. Non solo questo mezzo ha modo di unire la velocità delle e-Bike e la comodità nella posizione eretta del monopattino, ma presenta anche un tapis roulant al posto della pedana.

In questo modo viene così sviluppata la potenza del motore, con la velocità della camminata che è scelta colui che sta utilizzando Lopifit. Il prezzo per poter mettere le mani su questo mezzo innovativo è di soli 2500 Euro, un prezzo con il quale darà modo di comprare contemporaneamente un tapis roulant, un monopattino e una e-Bike.

Impostazioni privacy