Sai come si trasporta una Rolls Royce? La risposta non è quella che pensi

Le Rolls Royce hanno sempre un indubbio e straordinario fascino a livello automobilistico. Gurdate come qualcuno le trasporta.

Le Rolls Royce sono automobili straordinariamente belle ed estremamente lussuose, dal passato iconico e dal presente brillante. Ma vi siete mai chiesti come vengono trasportate? D’accordo, quando pensiamo alla vettura britannica che incarna l’ostentazione della ricchezza per antonomasia non ci soffermiamo sicuramente sul modo in cui viene trasportata, ma è comunque interessante scoprire qualche aneddoto in più su vetture così tanto mistiche. Detto questo, vediamoci chiaro. La risposta a tale quesito, ve lo assicuriamo, non è assolutamente come ve la immaginereste.

rolls royce phantom trasportata sui tetti
Rolls Royce (bicizen.it – Canva)

La casa britannica ha costruito il suo successo attraverso il lusso formato automobile, e questo è appurato attraverso anni e anni di storia fra ventesimo e ventunesimo secolo. Ma come vengono trasportate le meravigliose Rolls Royce? Le risposte possono essere varie. Una in particolare vi lascerà a bocca aperta a dir poco.

Rolls Royce, ecco come le trasportano: mai visto niente del genere

Esistono svariati modi di trasportare un’automobile, a partire dal più classico carro attrezzi per arrivare all’utilizzo di un’altra auto e così via. Certo, alcune soluzioni possono lasciare sbigottiti gli automobilisti stessi. E’ sicuramente il caso di questa storia che vi stiamo per raccontare, condita da un aneddoto tutt’altro che scontato e banale. Ad Almary, città situata in Kazakistan, un Hummer H2 SUT ha trasportato sul tetto una Rolls Royce Phantom dal valore di circa 520.000 euro.

rolls royce phantom trasportata sui tetti
Rolls Royce Phantom (bicizen.it – Rolls Royce)

Oltre mezzo milione di € fra i cieli, appesa ad un risicato filo fra un disastro indimenticabile ed uno spettacolo difficilmente ripetibile. E’ quello che certamente avranno pensato moltissimi cittadini che hanno potuto godeere di una scena veramnete unica. Ad essere protagonista di tale storia è stato Alan Enileev; l’appassionato di motori russo ha un profilo Instagram che dedica interamente alle quattro ruote. Questa volta ha dato prova di sé in maniera veramente unica. Certo, immaginiamo che l’operazione non sia stata esattamente fra le più semplici possibili, ma ad ogni modo pare proprio essere riuscito in pieno nel suo intento.

@whatsonthestar Rolls Royce on Hummer truck roof 🍔😜 More cars on IG📲🤫#whatsonthestar #rollsroyce #hummer #car #cars #luxury ♬ original sound – WHAT’S ON THE STAR?

La Rolls Royce costosissima è stata ancorata all’off road tramite alcune cinghie per renderla il più possibile immobile. Il colossale mezzo americano ha tenuto ben aggrappato a sé il veicolo inglese da oltre 2 tonnellate. Si tratta di una sorta di impresa. Enileev però ce l’ha fatta. In molti appassionati avranno provato forte ansia per quanto hanno potuto vedere. Dopotutto, oltre 500.000 euro di macchina fra i tetti si fanno sentire. E non per il peso a secco.

Impostazioni privacy