Stellantis, si risparmia tantissimo se sei già cliente: che gioia per gli italiani

Il gruppo Stellantis ha lanciato una nuova iniziativa, che farà felici i clienti. Ecco cosa c’è da sapere sulla grande novità.

La mobilità sostenibile è un argomento che continua a tenere banco, ed oggi vi parleremo di una notevole novità che è stata pensata dal gruppo Stellantis. Per chi non lo sapesse, la società presieduta da John Elkann e che ha in Carlos Tavares il proprio CEO, vuole vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030, con l’obiettivo di portare al 50% delle vendite totali le EV anche negli USA entro lo stesso limite.

Risparmio garantito stellantis
Stellantis, ma che offerta assurda! (Canva) – Bicizen.it

In sostanza, i motori termici hanno le ore contate, anche se per il momento non viene chiusa del tutto la porta, dal momento che la domanda per le emissioni zero è ancora bassa. Stellantis vuole incentivare l’acquisto di questi veicoli, ed ha per questo motivo aperto ad una grande novità, che può sicuramente cambiare le carte in tavola.

Stellantis, che grande notizia per la clientela

C’è sempre più impegno da parte del gruppo Stellantis per accelerare la transizione ecologica, ed ora è stata annunciata un’altra grande novità. Infatti, la holding multinazionale olandese ha fatto sapere che delle nuove colonnine a ricarica rapida stanno per nascere nei concessionari, con l’obiettivo di dare il via alla novità a partire dal 2024. Ovviamente, ciò non accadrà in ogni salone, ma in alcuni centri selezionati in giro per tutta l’Europa.

Ricarica novità da Stellantis
Ricarica con Stellantis; che bella notizia (Peugeot) – Bicizen.it

Secondo quanto emerge dalle fonti dell’azienda, si tratterà di colonnine marchiate Free2move Charge con una potenza di ricarica superiore a 50 kW, e secondo l’annuncio, ne verranno installate ben 1.600 in 400 sedi differenti. Va specificato che i punti di ricarica saranno accessibili a tutti, e non solo a chi ha una vettura prodotta da un marchio parte del gruppo, ma è chiaro che per questi ultimi ci saranno dei vantaggi non da poco.

Infatti, chi possiede un veicolo del gruppo Stellantis avrà accesso a tariffe di ricarica più convenienti, in modo da poter risparmiare parecchio sul “pieno” di elettricità. L’obiettivo è quello di diffondere sempre di più l’ideale dell’auto elettrica, e quello di agevolare la ricarica è sicuramente un buon piano, anche se c’è ancora molto da fare per rendere questi modelli più accessibili sul fronte del prezzo.

Come detto, non siamo ancora in grado di dirvi quali saranno i concessionari selezionati per questa novità, ed anche in chiave Italia non è stato annunciato nulla. Riccardo Stamatti, Senior Vice President of Global Charging & Energy della holding multinazionale olandese, ha detto la sua su quella che è la grande novità appena annunciata, parlando di un grosso passo in avanti.

Ecco le sue parole: “Questo progetto rappresenta una partnership sinergica fra Free2move Charge Europe, guidata da Magdalena Jablonska, insieme al nostro team di vendita europeo, alle reti di concessionari ed ai principali partner operatori di ricarica, guidati dal solo scopo di soddisfare i clienti per ciò che riguarda la ricarica rapida. Si tratta di un approccio completo che offrirà un’esperienza di ricarica semplice e sempre accessibile, ovunque i nostri clienti ne abbiano bisogno“. Un’iniziativa che premia la fedeltà del cliente e che, siamo sicuri, farà felice milioni di clienti.

Impostazioni privacy