Non solo scooter ed e-bike: Fantic rilancia con un modello incredibile

La casa Fantic rinnova sempre di più la propria gamma e questa volta decide di cambiare rispetto al passato, con un modello che lascia di stucco.

Da diversi anni a questa parte il mercato delle motociclette sta vivendo una serie di rinnovamenti straordinari e in Italia le case sono parte integrante di questo fenomeno importantissimo. Non è solo la Ducati a dominare nel mondo delle corse e nel mercato, ma sono anche tante altre le realtà di primo piano che stanno ben figurando, come nel caso della Fantic Motor.

Fantic Moto novità
Fantic, la notizia è fondamentale! (Canva) – Bicizen.it

Quest’ultima azienda di recente sta cercando di migliorare sempre di più la propria gamma, con la produzione di mezzi a impatto zero e soprattutto, adatti per muoversi in città. Sono moltissimi gli scooter e anche le bici elettriche che ormai si stanno facendo conoscere, con la Fantic che ha così deciso di rilanciare un mitico e intramontabile modello come la motocicletta Caballero.

Si tratta di un modello che era entrato nel mito già alla fine degli anni ’60, tanto è vero che la Fantic aveva dato vita alla primissima versione di questa motocicletta nel 1969. Le caratteristiche che l’hanno sempre accompagnata e che le hanno dato modo di essere così celebre sono legate al fatto che, pur essendo uno scooter monocilindrico da 50 cilindrata, risulta perfetto anche per muoversi in strade sterrate.

Anche questo è lo spirito legato alla tradizione che sta portando avanti la produzione attuale della Fantic. Di recente si è potuto assistere al noto evento di EICMA 2023, con la casa italiana che ha saputo far parlare di sé ancora una volta con un modello che è pronto a far impazzire i clienti del Belpaese.

Fantic Motor Stealth 125: la sportiva che tutti sognavano

Ancora una volta la Fantic ha puntato su moto di bassa cilindrata, ma con la Stealth 125 si è riuscito a dare vita a una due ruote di altissimo livello. In questo caso parliamo di una naked dallo stile sportivo, ma che può essere comodamente guidata anche dai motociclisti meno esperti e che sono in possesso solo della patente A2.

Fantic Motor Stealth 125 naked sportiva moto
Fantic Motor Stealth 125 (Fantic Motor Instagram – bicizen.it)

Lo stile infatti è molto giovanile e futuristico, con il design che la rende aggressiva quanto basta per essere ammirata in strada da qualsiasi centauro. La moto in questione infatti si rifà direttamente alle moto da corsa, con la Fantic che quest’anno si è fatta apprezzare anche in Moto2 con delle buone prove di Celestino Vietti.

Sotto al telaio la Fantic Motor Stealth 125 monta un motore monocilindrico Minarelli da 125 di cilindrata, il che non darà la possibilità di toccare dei picchi di velocità stratosferici ma sicuramente garantisce sicurezza e prestazioni. Il numero di cavalli non è ancora stata annunciata dalla casa italiana, ma si dovrebbe essere di 15.

Tra le componenti elettroniche inoltre si possono ammirare un cruscotto TFT da 5 pollici e un sistema di sicurezza ABS Cornering che dà modo di avere un totale controllo della trazione. Per ora si tratta solo di un concept e ci saranno altre modifiche, ma nel 2024 la Fantic lancerà questo modello davvero molto atteso.

Impostazioni privacy