Se vai in bicicletta hai più possibilità di fidanzarti: lo studio scientifico

La bicicletta può essere un modo per fidanzarsi? Sembra una provocazione, invece è la realtà. E a dimostrare tale tesi ci sarebbe anche uno studio scientifico molto interessante.

Viaggiare su due ruote porta a dei vantaggi incredibili, alcuni dei quali nemmeno il più accanito di statistiche e curiosità si potrebbe aspettare.

Far innamorare grazie alla bici
Bicicletta, ecco come trovare l’anima gemella (BiciZen.it)

Che la bici faccia bene alla salute è un dato di fatto, lo dimostrano tanti studi legati a diversi campi di competenza. Sport nobile e completo aiuta il nostro fisico e la nostra mente, permettendoci di migliorare il nostro stato di salute. Scordatevi le leggende che la bici fa male alla prostata, solo per fare un esempio, perché se avete il via libera da parte del vostro medico per fare questo tipo di attività fisica ne trarrete solo dei benefici.

Certo nessuno si sarebbe aspettato di poter trarre un vantaggio anche in campo sentimentale affrontando in sella una pista ciclabile. Eppure anche in questo senso ci sono delle evidenze ben specifiche che ci fanno capire come non sia solo un ipotesi strampalata. Alla base di questa possibilità infatti c’è uno studio scientifico che è sicuramente molto interessante.

In bicicletta per trovare l’amore

Attenzione, quando parliamo del fatto che in bicicletta si può trovare l’amore non ci stiamo riferendo al fatto di poter conoscere qualcuno che condivida con noi questo stesso hobby. Uno studio che arriva dalla Gran Bretagna ci indica da vicino quella che può essere la soluzione per i cuori infranti e chi cerca un partner di cui innamorarsi.

Ecco come innamorarsi per la bici
Innamorarsi in bici (BiciZen.it)

La British Heart Foundation ha evidenziato come un quarto degli inglesi pensa che i ciclisti siano affascinanti, intelligenti, generosi, ecologisti e altruisti. Sebbene si tratti di uno studio “limitato” al Regno Unito, ci fornisce una precisa indicazione di come chi va in bicicletta sia considerato un partner appetibile e con delle caratteristiche innate davvero molto interessanti.

Una persona che va abitualmente su una bici infatti è sicuramente legato all’ambiente e lo rispetta, ha un fisico importante e strutturato e ama anche vivere in mezzo alla natura. Questo non esclude, ovviamente, che dopo una prima fase di conoscenza una coppia possa divertirsi anche facendo delle belle escursioni in bicicletta. Chi ama questo tipo di pratica non si ferma solo a pedalare, ma si muove molto spesso anche nel vivere i posti che frequenta, dove si ferma a rifocillarsi e magari anche a fare delle visite culturali.

Impostazioni privacy