Tesla trema, arriva una berlina affidabile ed economica: terremoto nel mercato delle auto

Una nuova berlina è pronta a spopolare sul mercato internazionale e sicuramente, la Tesla sarà in difficoltà contro di essa.

Tra i mercati maggiormente in crescita vi è senza alcuna ombra di dubbio quello legato al mondo delle auto elettriche. Una serie di cambiamenti hanno fatto sì che grandi aziende e nuove realtà si lanciassero in questo settore e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Tesla sia stata determinante per queste innovazioni.

Lucid Gravity Tesla berlina 50 mila Euro
La berlina che fa tremare la Tesla (bicizen.it)

La casa americana ha lanciato un nuovo modo di intendere la mobilità a impatto zero, introducendo una vasta gamma di berline, SUV e mezzi industriali alimentati completamente a batteria. Ecco dunque come mai sono moltissimi in tutto il mondo che hanno acquistato vetture come la Model 3 o la Model Y.

Uno degli aspetti che ha causato feroci critiche ai danni di Tesla è sicuramente il fatto di presentare un costo elevatissimo per le proprie auto. Non ci sono dubbi sul fatto che il passaggio a una produzione a impatto zero sia necessaria per aiutare l’ambiente, ma risulta anche inutile se solo poche persone si possono permettere certe vetture.

La Tesla dunque sta ragionando proprio per migliorare questo aspetto, tanto è vero che sembra ormai prossima la produzione di quella che sarà la prima utilitaria di sempre dell’azienda: la Model 2. Abbassare i prezzi è però un aspetto che tutte le aziende che lavorano nell’ambito elettrico stanno valutando, ecco dunque come mai anche un altro colosso è pronto al colpaccio.

Lucid Motors: la nuova berlina del futuro

Nonostante Tesla stia pensando in modo sempre più attento alle grandi rivali che si stanno mettendo in luce che provengono dalla Cina, a quanto pare le vere problematiche giungono da nuove società di punta direttamente dagli USA come la Lucid Motors. Quest’ultima ha dimostrato di essere pronta per imporsi sul mercato, con una serie di auto di altissimo livello.

Lucid Gravity Tesla berlina 50 mila Euro
Lucid Gravity (Lucid Motors Press Media – bcizen.it)

Al momento, a preoccupare Tesla è sicuramente l’azienda con la Lucid Gravity e ancora di più con la Air, due modelli che però rientrano nella categoria delle supercar. La Air addirittura nella sua versione migliore ha modo di superare i 1.000 cavalli di erogazione, il che la porta così a essere una delle automobili più attese del prossimo anno.

Non sarà però solo questo il mercato e la clientela alla quale si affaccerà la Lucid Motors, infatti a parlare del futuro della società ci ha pensato direttamente il CEO Peter Rowlinson. La Lucid non deve essere solo una marca automobilistica che farà felici le persone più ricche del mondo, ma avrà modo di essere acquistata da chiunque.

Ecco perché nel 2025 è annunciato il lancio di un nuovo modello che non costerà 250 mila Euro, ma solo 50 mila. Il CEO Peter Rowlinson ha affermato che questa nuova berlina avrà l’intento di sfidare sul mercato la Model 3 e la Model Y, cercando così di dare vita a dei modelli di primo piano e a un costo accessibile, mantenendo sempre lo stile e il fascino che la sta contraddistinguendo in questi anni.

Non abbiamo ancora molte informazioni su questo mezzo: “Questa è davvero la prima volta in cui andiamo a competere direttamente con Tesla con la Model 3 nel segmento inferiore”, avrebbe dichiarato un portavoce della casa. L’arrivo dell’auto è vicino ma purtroppo manca una grafica: forse la fase di progettazione però è già a buon punto!

Impostazioni privacy