Impazzisce in auto e investe un ciclista in un parcheggio: il video fa rabbrividire

Ogni giorno accadono delle tragedie in strada, ma questo automobilista ha perso completamente la ragione con il povero ciclista.

La maggior parte delle persone ogni giorno, per motivi di lavoro o per svago, è costretta a prendere in carico la propria auto e immettersi in strada. Nella maggior parte dei casi il viaggio è tranquillo e non comporta problemi, peccato che l’eventualità di un incidente stradale sia purtroppo qualcosa che non si può mai escludere del tutto.

Bicicletta follia incidente
Investito in bicicletta, lo ha fatto di proposito (Canva) – Bicizen.it

Nel 2023 si è assistito a un cambiamento del trend, con gli automobilisti che sembrano così essere molto più attenti rispetto al passato, anche se i dati continuano a far davvero paura. Secondo l’Istat infatti c’è stato un piccolo calo degli incidenti dell’1% sulle strade italiane nell’anno appena trascorso e con una diminuzione del 2,5% delle vittime.

Numeri che sono sicuramente incoraggianti e che dimostrano come si possa fare qualcosa per poter migliorare la sicurezza in strada. Il problema lo si denota però nel momento in cui si guardano i numeri, con i morti ogni giorno che in media sono di 7,6, per un totale di circa 4000 decessi ogni anno.

Questi sono dei dati che fanno rabbrividire, considerando infatti come molti paesi dell’Italia non riescano nemmeno a raggiungere una popolazione così numerosa. Tra gli incidenti che sono registrati negli ultimi anni sono in evidente aumento anche quelli che non riguardano solo delle automobili. La mobilità sta diventando sempre di più elettrica, ecco perché ci sono e-Bike e monopattini in modo molto frequente. In questo video si vede però una scena davvero raccapricciante e che farà tremare chiunque lo vedrà.

Investe il ciclista: gesto volontario e senza senso

Il tragico evento che è mostrato in questo video della pagina Instagram di “Crash Dashes”, mette in evidenza l’assurdo gesto di un ragazzo di soli 33 anni. Ci troviamo in Giappone, precisamente a Tomakomai, luogo che nel giugno del 2021 ha fatto da palcoscenico a una scena che ha fatto rabbrividire i presenti.

Auto investe incidente parcheggio ciclista
Un’auto investe un ciclista in un parcheggio (Instagram – bicizen.it)

A fianco del guidatore, vi era un’altra auto che lo ha esortato a muoversi in modo più rapido, ma così facendo ha fatto scattare l’ira funesta dell’automobilista. Quest’ultimo infatti ha deciso di urtare in modo violento la vettura che aveva suonato il clacson, provocando un ingente danno alla vettura spingendola verso il parcheggio.

Questo però non ha spento la rabbia, infatti la sua furia si è riversata anche nei confronti di un povero ciclista che si trovava in quella zona. La paura ha spinto il ciclista a chiamare il prima possibile la Polizia e questo gesto stava per costargli la vita, perché non appena il folle in auto lo ha notato ha cercato di ucciderlo.

Le Forze dell’Ordine sono per fortuna arrivate in tempo e hanno così evitato guai ben peggiori. Il ragazzo di 33 anni è stato condannato a 6 anni di reclusione. Una scenda davvero da pelle d’oca e che solo per un puro miracolo non ha comportato dei guai che avrebbero potuto essere molto peggiori per tutti i protagonisti della vicenda.

Impostazioni privacy