Auto da sogno per il genio dell’intelligenza artificiale: un bolide da Formula 1

Sam Altman ha una vera passione per le automobili: possiede una supercar più veloce di una Formula 1, è pazzesca!

L’imprenditore informatico Samuel Harris Altman ha modificato completamente il mondo digitale con l’intelligenza artificiale. ChatGPT è stata una vera e propria rivoluzione, l’ennesimo passo in avanti verso quel progresso e quella tecnologia che sarà sempre più preponderante nelle nostre vite, nello specifico, di un sistema che ci consente anche di parlare con la nostra automobile, se lo desideriamo.

Bomba Sam Altman
Sam Altman guida un’auto degna della pista (Ansa) – Bicizen.it

Manco a dirlo, la sua invenzione gli ha permesso di diventare miliardario. Il suo patrimonio, anche grazie agli investimenti effettuati negli anni, era di circa 250 milioni di dollari; con la vendita a Microsoft di OpenAI, la sua azienda che comprende ChatGPT, è salito vertiginosamente. D’altronde, il colosso dell’informatica ha sborsato 10 miliardi di dollari per l’acquisizione. E così al momento la ricchezza di Altman ammonta a 2 miliardi, una cifra davvero spaventosa.

Questa somma è così alta che gli ha permesso certamente di coltivare una delle sue più grandi passioni, le automobili. Un appassionato da avere una vera e propria collezione di tutto rispetto all’interno del suo personalissimo garage che farebbe invidia a chiunque. Altman è un appassionato di auto d’epoca, veri e propri gioielli per appassionati del genere. Tra questi, nel suo garage c’è anche una supercar potentissima ben più moderna Lexus LFA. Un altro, però, è il fiore all’occhiello della sua collezione.

Altman, nel garage ha un’auto da 15 milioni di euro

L’auto in questione è una McLaren F1 con cui è stato fotografato in California nel dicembre del 2022. Un esemplare quasi unico, considerato di come si tratti di una vettura a tiratura limitata. La versione in possesso del fondatore di ChatGPT ha il numero di telaio 42 ed il valore è davvero notevole, di circa 15-20 milioni di euro.

McLaren F1 Sam Altman
Sam Altman possiede una McLaren F1: un bolide da paura (media press McLaren) – Bicizen

L’auto è del 1993, ha 30 anni, ed è stata in produzione fino al 1997. Gli esemplari realizzati, però, sono stati appena 106, a dimostrazione di quanto la supercar sia davvero rarissima. Configurata per tre posti, uno davanti per il pilota e due dietro per i passeggeri, ha un motore davvero potentissimo. Si tratta infatti di un V12 da 6.0 litri che sprigiona una potenza di 627 cavalli. E la velocità massima è davvero spaventosa; può infatti toccare i 391 km/h, una punta che l’ha portata ad essere per diversi anni la vettura stradale  più veloce del mondo.

La supercar di Altman è di colore rosso e di certo il miliardario non passa inosservato quando decide di sfoggiare la sua supercar per le strade della California. Un gioiellino che non ha nulla da invidiare rispetto alle più moderne e tecnologiche hypercar ancora in produzione e soprattutto, che costa una bella fortuna.

Impostazioni privacy