Corpo da SUV, spirito da citycar: l’elettrica che sorprende costerà meno di 20mila Euro

Importanti novità nel mercato automobilistico, con questa vettura che è pronta a far parlare di sé in tutta Italia.

Si è sempre discusso molto su quali siano le automobili che garantiscono ai marchi le vendite migliori, con i SUV che attualmente sono i modelli più richiesti. Inutile negare come per anni questi mezzi abbiano avuto problemi legati all’inquinamento, con molte vetture simili che sono quelle anche quelle che emettono CO2 in modo eccessivo, per questo motivo si sta dando vita a una serie di modelli a impatto zero.

SUV Vinfast novità
La citycar diventa un SUV. O viceversa… (Canva) – Bicizen.it

Ovvio che questa tendenza in un periodo simile non può che essere invertita con tante case produttrici che ora mettono in campo dei SUV elettrici dotati di un motore a zero emissioni. Non sono però solo i SUV a essere diventati elettrici, ma anche le city car ormai stanno virando verso questa produzione.

Sotto un certo punto di vista, i SUV sono le nuove citycar, non certo per dimensioni ma per il modo in cui vengono utilizzati. In particolare poi l‘Asia sta dimostrando di crescere sempre di più nel mercato a quattro ruote ed è per questo motivo che è nata una vettura che riesce a unire i due stili, mantenendo inoltre un prezzo straordinariamente economico.

VinFast VF3: ecco la novità dal Vietnam

In occasione del CES 2024 di Las Vegas, il pubblico ha avuto modo di conoscere le più grandi novità ecologiche che stanno portando avanti le principali aziende automobilistiche. Una delle novità più interessanti questa volta giunge addirittura dal Vietnam, con la grande protagonista che in questo caso è la VinFast.

VinFast FV3 SUV city car Vietnam auto elettrica
VinFast FV3 (VinFast Press Media – bicizen.it)

La realtà asiatica infatti ha deciso di recente di dare vita a un nuovo modello perfetto per la mobilità cittadina, abbinando la rapidità nei movimenti nelle strade interne delle city car alla potenza dei SUV. Si tratta della VF3, un modello che si ispira moltissimo ad alcuni analoghi del brand Toyota e forse della Suzuki, ma che nelle dimensioni risulta molto contenuta.

Pur avendo lo stile classico del fuoristrada, la lunghezza è di soli 312 cm, con la larghezza che è di 165 cm e l’altezza di 160 cm. Si tratta di un modello che sarà totalmente elettrico, anche se la società vietnamita non ha ancora annunciato di preciso quale sarà la potenza del motore e la sua potenza in cavalli.

L’unico neo potrebbe essere l’autonomia limitata che è stata annunciata dalla VinFast: il fatto è che l’auto in strada avrà modo di rimanervi per un totale di 200 km tra una ricarica e l’altra. Numeri che dunque non le permetteranno di essere un’auto da lunghi viaggi, ma per un prezzo del genere in molti la vorranno acquistare. Per ora si limiterà al mercato statunitense, con il valore di vendita che è di 20 mila Dollari, ovvero poco più di 18 mila Euro.

Impostazioni privacy